“21.30” è il miglior TagliaCorto 2018

NOCI – E’ “21.30” il miglior corto dell’edizione 2018 di TagliaCorto. A decretarlo sono stati insieme la giuria e il numeroso pubblico accorso a masseria La Mandra per assistere alle proiezioni dei corti in gara.

Ben dieci le troupe che hanno partecipato quest’anno all’edizione di TagliaCorto che si inserisce nel programma dell’Agricultura Festival e che è stato il cuore pulsante della seconda serata. Presentati dal comico inglese ormai veterano della manifestazione Clive Griffiths le dieici troupe hanno calcato il palco appositamente creato per presentare e commentare il proprio lavoro.

Vi hanno partecipato: “Questo dove lo metto” di Brigate per il corto, “Guarda Che Luna” di Via Sant’ Agostino n° 5, “X” di La Spirale, “Monnezza” di Billy Boing, “Kairos” di White Bear, “Fedora” di Gli Effetti del Feudalesimo sulla Gente, “Wendy’s Revenge” di Dryer, “A lume di candela” di Morpheus Ego, “21:30” di Film Studios e “Ovideo” di Bufu 777.

A “21.30” il premio per miglior corto e premio della giuria, mentre il miglior hashtag è #astutacandela del corto “A lume di candela”. Menzione per Miglior Product Placement (per aver inserito con più creatività un prodotto di uno degli sponsor del concorso a fini pubblicitari) il cortometraggio “Wendy’s Revenge”, mentre la miglior copertina è di “Monnezza” dei Billy Boing. Durante la serata sul palco sono stati ospiti anche Mirko Mastrocinque e Nico Madaro dei Nirkiop che hanno riproposto alcuni loro brevi video tra cui uno sulla maturità con l’attore Nicolas Vaporidis.

taglia-corto-2018-pubblico

Leave a Reply

Your email address will not be published.