NOCI – Lo scorso 18 novembre, la redazione di LeggiNoci pubblicava, in anteprima, la notizia dell’arresto di un 23enne nocese, concretizzatosi in pieno centro.
Si è trattato di un giovane ragazzo nocese di 23 anni già conosciuto dalla Stazione locale dei Carabinieri, in quanto, in passato, era già stato disposto il suo arresto a causa dello spaccio di droga. Per quanto accaduto, il ragazzo ha dovuto patteggiare la pena di un anno di reclusione ed è stato condannato al pagamento di una sanzione di circa €1.000.
Giovedì scorso, intorno alle ore 19:45 circa, il 23enne è stato, nuovamente, avvistato con la fidanzata, ed il loro cane, mentre estraeva un piccolo contenitore che, successivamente, ha richiuso e riposto dentro il terreno della fioriera posta dinanzi alla Chiesa di Santa Chiara. Immediatamente dopo, il 23enne, con la ragazza ed il cane, ha percorso via Putignano, fino a raggiungere Largo Diaz, al fine di vendere ben 4 dosi di cocaina. Sul posto, sono, tempestivamente, giunti i Carabinieri, molto probabilmente avvisati da alcuni agenti in borghese o, forse, da alcuni passanti. I militari hanno, immediatamente, tratto in arresto il giovane spacciatore e, subito dopo, hanno denunciato la ragazza.
Al giovane, inoltre, sono stati sequestrati 2 cellulari, ben 6 dosi di cocaina e, anche, una somma di denaro in contanti pari a circa €1120. Al ragazzo, pertanto, sarà riservato un nuovo processo penale con l’accusa di aver reiterato il reato di spaccio di droga.