NOCI – Inarrestabile l’ascesa prepotente della società nocese Otrè ssd tra le squadre di nuoto più accreditate in Puglia. Domenica scorsa la Otrè Master ha partecipato al 6° Trofeo Primavera svoltasi presso la piscina Sport Club di Bari ed organizzato dalla Sdd Sport Project nell’ambito del circuito nazionale Supermaster della Federazione Italiana Nuoto. Sono scesi in vasca 17 agguerritissimi atleti per difendere i colori Otrè conquistando ben 19 medaglie tra cui 8 ori, 6 argenti e 5 bronzi che sono valsi la 10a posizione nella classifica generale di società tra le 39 che hanno partecipato al trofeo.
“Il club Otrè, nato da pochi anni, sicuramente è una delle società più giovani nel panorama pugliese” – dichiara il presidente della società Otrè ssd Gabriella Fusillo, dopo questa ennesima affermazione – “Con la costituzione della squadra master (composta inizialmente da pochissimi elementi), l’auspicio era di formare un gruppo di persone con la passione per il nuoto che avrebbe portato nel tempo i primi risultati per la società”.
Le aspettative, dunque, non deludono, grazie agli atleti e alle scelte tecniche di coach Matilde Petruzzi che, in questo trofeo, fa il pieno d’oro conquistando il gradino più alto del podio sia nei 400 metri che nei 200 metri stile libero. Due ori anche per Anna Mansueto nei 50 delfino e 200 misti, Sabino Nitti vince l’oro nei 200 misti e l’argento nei 50 metri dorso, Antonio Tinelli è oro nei 400 metri misti e bronzo nei 200 stile libero, Francesco Agrusti vince l’oro nei 400 stile libero, anche Modesto Angelini è oro nella specialità 200 stile libero, Simona De Carlo conquista due secondi posti nei 50 e 200 metri stile libero, Paola Paciulli è argento nei 400 stile libero e bronzo nei 50 metri dorso, Graziana Zaccaria vince l’argento nei 200 stile libero e il bronzo nei 50 metri rana, Pietro Recchia è argento nei 400 misti, mentre medaglia di bronzo per Ignazio Putignano nei 400 stile libero e Diego D’Onghia nei 50 metri rana. Completa il gruppo della spedizione Otrè Francesco D’Onghia, Roberto Miraglia, Tommaso Scatigna, Domenico Notarnicola e Onofrio Novembre che contribuiscono con il loro punteggio al posizionamento della società Otrè tra le top ten del trofeo.
Prossimo appuntamento per vedere la Otrè master in gara è il 10 aprile al 4° Trofeo Swim on the Caves di Castellana Grotte.