NOCI – Si è svolta lo scorso sabato 27 agosto, dopo essere stata posticipata a causa del maltempo dei giorni scorsi, la Notte Bianca dei Bambini, una serata all’insegna del gioco, del divertimento e della condivisione.
Numerose giostre, tra cui trenini, navi pirata e scivoli gonfiabili, hanno occupato Piazza Garibaldi, arricchendola con suoni e colori e rendendola diversa dalle altre manifestazioni organizzate finora. Diverso invece, il tema scelto per piazza Aldo Moro, dove è stato allestito un campetto di calcio a 5.
Ad intrattenere il piccolo e grande pubblico, vi erano molteplici artisti di strada, come acrobati, giocolieri, mangiafuoco, ballerini esibitisi all’interno di grandi sfere, e alcuni membri dell’associazione Happy Family travestiti dai personaggi del famoso cartone animato “I Flintstones”.
Gli incantevoli giochi di luce, la disponibilità degli adulti di regalare qualche ora di gioia e spensieratezza ai più piccoli, e gli innumerevoli sorrisi dei bambini, hanno fatto rivivere Piazza Garibaldi, rendendola un luogo di incontro e amore come non accadeva da diverso tempo.