NOCI – E’ Ignazio Degiorgio il nuovo capitano della Gioiella Cap Noci: la società ha ufficializzato la fascia di capitano durante il primo allenamento della settimana in corso. Degiorgio, già capitano della squadra under 16 campione d’Italia nel 2004 e punto di riferimento per le giovani leve nocesi, è riuscito con impegno e dedizione a ritagliarsi un ruolo da protagonista anche in prima squadra, nonostante la giovane età.
Una scelta coerente con il progetto biancoverde che continua a puntare sui campioni di casa, anche in ottica futura. “E’ una sensazione strana quella che si prova ad essere capitano della squadra del tuo paese a soli 17 anni”, commenta Degiorgio, “ma le responsabilità non mi spaventano e le sfide difficili mi affascinano. So che non è stata una scelta facile per la società e la reputo coraggiosa: ringrazio la dirigenza e tecnici per aver creduto in me e sono pronto a ripagare la loro fiducia. Chiedo aiuto a tutti i miei compagni per affrontare al meglio questa nuovo ruolo di capitano in prima squadra: sono onorato di essere un punto di riferimento per tutti e certo che con loro accanto sarà un’esperienza entusiasmante”.
Capitano e compagni di squadra si apprestano, intanto, a scendere in campo per le prime amichevoli preparatorie: è fissato per stasera il primo test casalingo contro il Benevento, alle ore 19.30 mentre venerdì arriverà al PalaLezzi la formazione del Putignano. Domenica, invece, la squadra prenderà parte ad un torneo organizzato a Benevento e si confronterà alle ore 16 con il Valentino Ferrara e a seguire con il Gaeta. Programma intenso anche la prossima settimana: mercoledì 14 la squadra sarà ospite a Benevento e venerdì, invece, sul campo del Putignano. Amichevole casalinga, infine, contro il Fasano sabato 17 settembre alle ore 19.