NOCI – Una grande prova di squadra, un importante risultato sportivo e la sensazione di sentirsi sempre una grande famiglia di sportivi che portano in alto il nome della nostra cittadina. Sono questi gli ingredienti che hanno dato forma al quinto posto societario che la Montedoro ha ottenuto al campionato italiano master di mezza maratona svoltosi domenica 11 Settembre a Parma.
E’ un risultato di enorme importanza e prestigio perché vede la Montedoro Noci come la prima società podistica del centrosud classificatasi alla mezza maratona di Parma. La competizione, sulla distanza di 21 km, prevedeva due giri di 10,5 km nel centro di Parma. Una gara veloce, dunque, sebbene non siano mancate le difficoltà anche per la presenza di sanpietrini e lastricati di ciottoli che hanno affaticato molto la gara dei quasi 6000 podisti, distribuiti tra la mezza maratona, la 10 km e la 30 km. Assieme al quinto posto nazionale, la Montedoro ha piazzato sul podio Ruggero Dimastrochicco (secondo nella sm 60)e Vitantonio Lippolis (secondo nella sm 80). importanti prestazioni anche da Gianfranco Dellaccio (quinto nella sm 50) ed Enzo Romano (sesto nella sm 50).
Grande la soddisfazione del presidente Stefano Bianco, il vero artefice della forza di una società che da vent’anni diffonde entusiasmo attraverso i valori dello sport vero. “A Parma abbiamo vissuto una grande festa, e non solo per l’importante risultato ottenuto in termini sportivi. E’ stato bellissimo partire da Noci con due pullman in cui abbiamo dato spazio anche alle famiglie dei nostri atleti. La bellezza dello sport è anche questo. Ringrazio davvero tutti, ogni nostro atleta ha dato il massimo, i grandi risultati si ottengono sempre con il lavoro di tutti e di questo possiamo esserne fieri. Adesso ci aspetta il Corripuglia che ritorna il 25 Settembre con l’attesa gara del Nadir on the road. Chiedo ai miei atleti ancora un piccolo sforzo per questa seconda parte di stagione che ci vede al secondo posto nella classifica generale ma in cui possiamo aspirare ancora al raggiungimento del primo posto. Noi ci crediamo“.