Tartarelli, la solidarietà passa attraverso lo sport

NOCI – È di 550 euro il contributo che Mimino Tartarelli ha destinato alla Medical Mission International Italia, ong che si occupa di fornire assistenza medica, attraverso medicinali e supporto medico, ai bambini meno fortunati di tutto il mondo. La somma inviata all’ong internazionale è il risultato dei tornei di calcio “Solidarietà e Sport” e “don Ciccio Lenti” svoltisi questa estate e che ha potuto contare sulla presenza assidua di adulti e piccini.

Nonostante tutte le difficoltà organizzative e logistiche alla fine Mimino Tartarelli, da sempre appassionato di calcio giovanile, è riuscito nell’ardua impresa di portare avanti il proprio progetto sportivo e contemporaneamente destinare il ricavato, come ha fatto da sempre, alle associazioni umanitarie e sanitarie. Prima della MMI, già l’ANT, Amici di Cazombo ed altre realtà solidali hanno beneficiato della solidarietà espressa attraverso i tornei organizzati da Tartarelli.

«Quello che faccio – spiega l’organizzatore sportivo – è principalmente per i ragazzi nocesi e per i meno fortunati». Un anno contraddistinto dalla prematura scomparsa della moglie Isabella, e difficoltà organizzative del don Ciccio Lenti. «Nonostante tutto – spiega un commosso Mimino Tartarelli – sto cercando di continuare ad andare avanti».

L’augurio al sempreverde Mimino è di proseguire nel suo cammino di solidarietà attraverso il suo secondo amore dopo la moglie. I bambini di ieri e quelli di oggi hanno ancora bisogno della sua figura per continuare a credere nei sani principi dello sport e della solidarietà.

Lettera ringraziamento di MMI per il contributo solidale
Lettera ringraziamento di MMI per il contributo solidale

Leave a Reply

Your email address will not be published.