Real Volley Noci: obiettivo B2

NOCI – “It’s the final countdown” anche per la Real Volley Noci: si avvicina sempre più il debutto casalingo previsto per sabato 15 ottobre. Per la società di pallavolo femminile nocese questo sarà il terzo campionato. Essa, infatti, è nata nel 2014, iscrivendosi alla serie D. Tanta la grinta e l’impegno, da consentire alla squadra, con appena un anno di vita, la promozione in C.

Lo scorso campionato è stato giocato con l’obiettivo principale di permanenza in categoria, ma le pallavoliste nocesi hanno sfoderato ottime prestazioni soprattutto nei match casalinghi chiudendo la stagione in settima posizione. Adesso a distanza di una settimana dal nuovo start, la società presenta il suo combattivo roster che avrà un importante compito: centrare i playoff. L’obiettivo dichiarato della nuova stagione è infatti la promozione in B2. R. Campanella, V. Campanella, Frascati, Lippolis, Laneve, Ritella, Piangivino, Trotti, Ragone, Gammino, E. Spinelli, Porcelli, Salamida, G. Spinelli: eccole le “armi” per combattere e superare ad una ad una le varie “battaglie”, sperando di poter arrivare a vincere definitivamente la “guerra”. Le talentuose atlete, veterane e new entry, sono state presentate in maniera ufficiale lo scorso 7 ottobre presso il Dama D’Angiò. A loro il presidente Giuseppe Mastropasqua, in questa occasione, ha consegnato la nuova maglia, rigorosamente biancoverde.

real-volley-presentazione-maglia

Naturalmente vi è stata anche la presentazione di tutto lo staff dirigenziale composto dal presidente Giuseppe Mastropasqua, dal vicepresidente e direttore sportivo Vincenzo Mastropasqua, dal team manager Orazio Colonna, dal responsabile del settore giovanile Ambrogio Campanella, dal responsabile web Arcangelo Bianco e da dirigenti: Sandro Colucci, Giovanni De Giorgio, Vanni Dongiovanni, Annalisa Equatore, Modesto Amatulli, Davide Mastropasqua. Insieme a loro lo staff tecnico con l’allenatore Beppe Gabriele, il vice Danilo Milano, il preparatore atletico Angelo Polignano, lo scoutman Francesco Ritella e l’osteopata Francesco Binetti.

Fondamentale, inoltre, il sostegno degli sponsor: Deco Domus, Il Sentiero e Dongiovanni Viaggi, ai cui rappresentanti il presidente Mastropasqua ha consegnato una targa di riconoscimento. Un plauso è andato anche a Vito Genchi, curatore del logo della società che vede un leone, simbolo di Noci e di grinta, mordere un pallone di pallavolo al cui interno figurano i tre campanili nocesi. L’animale fiero è inoltre circondato da sei stelle verdi: sei come le ragazze che scendono in campo, verdi come i colori del Noci. La squadra nocese, inserita nel girone B del sud-est barese, esordirà in casa contro le avversarie di Taranto, mentre inizia oggi il campionato per il settore under impegnato a Casamassima.

real-volley-divisa-2016

Leave a Reply

Your email address will not be published.