NOCI – Ennesima rapina al Penny Market. Non sono passati più di 20 giorni dall’ultima scorribanda di malfattori che il supermercato sito sulla provinciale per Mottola è stato di nuovo preso d’assalto dai rapinatori. Stesse modalità della rapina di fine settembre scorso.
Intorno alle 20.50 di sabato, orario di chiusura dell’esercizio, due malviventi hanno fatto irruzione a volto coperto e armati di pistola ed hanno intimato alle cassiere di scostarsi dai registratori di cassa per prelevarne il contenuto. Azione repentina e fulminea tanto che, come è stato avviato il sistema antirapina, i due si erano già dileguati. Inutile l’intervento degli agenti della vigilanza e dei carabinieri della stazione locale i quali non hanno potuto far altro che accogliere l’ennesima denuncia da parte del giovane gestore della sede locale del market nazionale.
Stando ad alcune indiscrezioni, difficilmente verificabili per via dell’assenza di un impianto di videosorveglianza del locale, sembrerebbe che nel pomeriggio di sabato lo stesso gestore si era insospettito da un girovagare di alcuni ragazzi che erano entrati nel supermercato senza acquistare nulla. A sera il colpo. In due con il volto travisato ed arma in pugno sono entrati nel supermercato ed hanno raccattato circa 300 euro. Poi sarebbero scappati a piedi attraverso l’incolto alle spalle del market per dileguarsi definitivamente sulla via per Castellaneta.
Nell’attività ora vige un certo clima di tensione dovuto alla paura soprattutto del personale inserito nei reparti e delle cassiere che hanno timore di chi si presenta alla cassa. Tra l’altro il supermercato è stato preso più volte di mira anche dai taccheggiatori. Dall’altra parte le forze dell’ordine hanno alzato l’asticella dei controlli. Con le immediate prossime aperture di altri supermercati nella zona è possibile che i malintenzionati possano colpire ancora.