Deco Domus, debutto vincente

NOCI – Per le pallavoliste della Deco Domus il nuovo campionato è iniziato nel migliore dei modi: in casa hanno vinto per 3 – 0 sulle avversarie tarantine. Il PalaFiore si è fatto scenario di un bel match, combattuto e avvincente, che ha visto in campo due squadre con tanto entusiasmo e buone abilità. Ma la vittoria, netta, è andata alle ragazze di mister Gabriele.

Il primo punto è delle locali, ma di fatto il match procede sulle prime in maniera equilibrata, senza grandi distanze. È un buon gioco quello delle ragazze nocesi che, emozionate e grintose, tengono testa alle avversarie della Erredi Assicurazioni Taranto. E piano piano allungano le distanze, fino al 17 – 12. Le ospiti non mollano certo la presa e punto dopo punto accorciano, rendendosi pericolose sul 19 – 18. Ma con determinazione le biancoverdi chiudono il primo set: 25 – 21.

Il secondo set vede la squadra ospite più arrembante, che domina inizialmente la gara, con un buon vantaggio: 0 – 5 . Le padrone di casa iniziano ben presto la loro rimonta, 1 – 5, 2 – 5 e poi 5 – 8, 6 – 8, fino alla raggiunta parità del 9 – 9. Parità e poi sorpasso delle biancoverdi. Ed eccole le tarantine con il 10 – 10: il match diviene insomma un botta e risposta che lascia in bilico il verdetto. Il Noci conduce e si entra negli ultimi minuti di gioco, quelli decisivi, mentre il tabellone segna 24 – 23. Alla battuta c’è Campanella R. ma l’azione regala il punto alle rivali, 24 – 24. Sperano con ardore le tarantine, resistono con fermezza le nocesi. Nocesi che si portano sul 25 – 24. Batte Porcelli: è fuori, 25 – 25. Sul 26 – 25 Campanella V. mette in gioco la palla decisiva. Ed è vittoria: 27 – 25.

Portato a casa anche il secondo set, si giunge all’ultimo atto della gara. La squadra ospite non getta la spugna e guadagna punti nei primi minuti di gioco. Le ragazze di mister Gabriele raggiungono le avversarie e cercano di mantenere il vantaggio. Sul 23 – 19 è quasi fatta ma Salamida sbaglia la battuta regalando il punto alle avversarie che galvanizzate insistono, 23 – 20, 23 – 21. Ma con ultimo sforzo le atlete locali raggiungono il 25 – 22, su cui il match si conclude. La seconda giornata di campionato vedrà le nocesi sull’insidioso campo del Mesagne per provare a portare a casa altri preziosi tre punti.

deco-domus-selfie

Leave a Reply

Your email address will not be published.