Paola Giacovazzo nuovo Segretario Comunale

NOCI – Era nell’aria da un po’ di giorni ma alla fine è arrivata l’ufficialità. Da ieri, martedì 6 dicembre 2016, Paola Giacovazzo è il nuovo segretario comunale di Noci. A presentarla è stato il primo cittadino Domenico Nisi a seguito della conferenza stampa sugli eventi natalizi.

Per il primo cittadino parole di elogio e gli auguri per il proseguo lavorativo alla nuova arrivata. Paola Giacovazzo non è nuova al Comune di Noci, infatti ha già ricoperto lo stesso ruolo tra il 2003 e il 2004. Nata 54 anni fa nella vicina Putignano, sposata ma senza figli, la Giacovazzo ha rivestito importati ruoli e incarichi nel sud-est barese e nell’area a cavallo tra il tarantino e il brindisino. Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Bari, ha conseguito diversi attestati specialistici di alto grado alla Bocconi di Milano e all’Università di Lecce. Consegue l’abilitazione alla professione forense nel 1989. Lo stesso ruolo di segretario comunale è stato ricoperto nelle città di Locorotondo, Grottaglie, San Vito dei Normanni, e ancor prima nel materano a Colobraro, Valsinni, Rotondella, S. Giorgio Lucano e Tricarico.

Ultimo incarico ricoperto dal 2010 sino a pochi giorni fa, presso il Comune di Brindisi, oggi sede lavorativa dell’ex segretario comunale Giuseppe Alemanno. È stata anche presidente delle OVI (Nuclei di Valutazione Interna) e referente e consulente del Piano Sociale di Zona di Grottaglie.  Alle spalle anche diverse pubblicazioni riguardanti gli Enti Locali. «Mi sono sempre trovata bene in questa cittadina, poi ho dovuto lasciare per seguire la mia carriera» è stata la prima battuta della neo segretaria comunale del comune murgiano. E prosegue: «Ora, mettersi a disposizione anche dei comuni più piccoli è una sfida perché a differenza dei comuni più grandi dove alcune problematiche sono già superate qui invece c’è ancora molto da fare. Nel mio piccolo darò il mio contributo. Consideratemi una persona vicina alla struttura. Sono sicura che mi troverò molto bene».

Leave a Reply

Your email address will not be published.