NOCI – «Chi ama la vita, ama i cani». Lo dice Vito Antonio Recchia protagonista del video “Gli amici di Juri” che sta spopolando sui social network. Realizzato dal giovane videomaker Domenico Castrignano e girato interamente a Noci, in 5 minuti viene raccontato uno spezzone di vita di chi ama e accudisce gli amici a quattro zampe.
34mila visualizzazioni, decine di condivisioni e centinaia di like su Facebook, hanno contribuito a rendere questo filmato un video virale. «Non uso violenza sui cani durante l’addestramento», seguita a dire nel video Recchia, che si definisce un appassionato, e continua: «la vita con i cani è una vita impegnativa». E le immagini scorrono su due bellissimi esemplari di Pastore Tedesco, uno dei due è Juri. I cani giocano, si rincorrono, ma eseguono anche manovre per liberare persone intrappolate o respingere malintenzionati.
«Ho voluto realizzare un video che desse messaggi positivi» è il commento del videomaker Domenico Castrignano, che sulle visualizzazioni invece non si sbilancia: «ho scelto apposta il canale social più che YouTube, dove è comunque presente, proprio perché doveva essere un messaggio facilmente raggiungibile. Le migliaia di visualizzazioni non erano di certo in conto anche perché immaginavo ad un messaggio per addestratori».
Le visualizzazioni ed i commenti hanno invece dimostrato che ci sono tantissime persone a cui piacciono gli animali ed in modo particolare i cani. Non sono mancati i commenti, e molti di carattere positivo.