Meteo: epifania con la neve?

NOCI – Vento gelido e temperature in picchiata per il weekend dell’epifania. Le previsioni metereologiche dei prossimi giorni indicano che l’intero territorio nazionale è caratterizzato da una circolazione ciclonica con il transito della saccatura che estende il proprio asse trasversalmente alla penisola traslando nel corso della giornata dalle regioni centrali verso il basso adriatico ed il settore ionico.

Si prevede quindi per la giornata di oggi nubi sparse su alcune aree del meridione con prevalenza di schiarite su Molise e Puglia. Da domani si prevedono condizioni in marcato peggioramento su gran parte del territorio sia sottoforma di ventilazione decisamente forte che di precipitazioni a prevalente carattere nevoso fino a quote prossime al piano specie sulle regioni adriatiche e nelle zone interne del centro-sud con interessamento anche del settore settentrionale di Sicilia.

La neve potrebbe far capolino proprio la notte dell’epifania dove secondo fonti meteo dell’Aereonautica Militare, sarebbe prevista una precipitazione nevosa proprio tra l’1 e le 4 del mattino di venerdì 6 gennaio. Al contempo, per il momento, non è da segnalare nessuna “allerta meteo” per la Puglia e per Noci emessa dalla Protezione Civile e dal Prefetto di Bari. Si attende l’evolversi della situazione meteo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.