NOCI – L’associazione culturale DARF invita la cittadinanza alla presentazione del libro Overlove di Alessandra Minervini. L’evento si terrà domenica 15 Gennaio 2017 al Chiostro delle Clarisse di Noci, a partire dalle 18:30. Intermezzi musicali a cura di Pietro Verna che presenta il suo ultimo album “A Piedi Nudi”. L’autrice dialogherà con Mariano Casulli (Vice presidente Darf) dopo i saluti di Mariarosaria Lippolis (Presidente Darf) e Lorita Tirelli (Assessore alla Cultura).
L’autrice pugliese, da dieci anni al servizio dell’editoria – con la Scuola Holden di Alessandro Baricco, come editor e ancora come insegnante di scrittura creativa – sarà ospite dell’associazione DARF.
Vorrei che Overlove fosse un modo per raccontare e confrontarmi con temi legati al gesto dello scrivere. E il modo migliore per affrontare la scrittura è attraverso le storie e le suggestioni delle persone che hanno frequentato, in questi anni, i miei corsi. Sperimentando in prima persona il senso, o il non senso, dello scrivere, spiega Alessandra Minervini.
“Overlove”, in libreria dal 3 novembre 2016, è stato tra i romanzi più venduti in Puglia nel periodo natalizio, alla sua seconda ristampa in meno di quindici giorni, è tra gli esordi letterari più segnalati da riviste letterarie, stampa e siti specializzati.