“Casematte” in concerto per la serata esordio dell’associazione Via Gluck

NOCI – Dopo essere stato rinviato a causa delle nevicate che hanno interessato il nostro paese nei giorni scorsi, è finalmente giunto il momento di prendere parte al primo evento organizzato dalla neonata associazione nocese Via Gluck, una giovane realtà composta da un gruppo di ragazzi nocesi dai 18 ai 26 anni, desiderosi di portare a Noci spunti culturali nuovi ed autentici.

Dopo aver svelato il mistero dei palloncini rossi appesi con un filo nero a numerose panchine del paese, l’originale gesto con cui l’associazione ha voluto farsi conoscere dalla cittadinanza suscitando molta curiosità, la “Via Gluck” si presenta ufficialmente ai nocesi in una serata all’insegna della musica e del divertimento, in compagnia del duo Casematte, composto da Angelo Rosato e Fabrizio Semerano, che con i ritmi elettro, alternativo e sperimentale insiti nel loro sound, trasporteranno il pubblico sulle note della loro musica.

Il nome dell’associazione “Via Gluck” si ispira, come molti avranno già intuito, alla celebre canzone di Celentano “Ragazzo della via Gluck”, che racconta la storia di un ragazzo che abbandona la campagna per recarsi in città. La scelta è scaturita dalla volontà dei membri dell’associazione di seguire l’esempio del protagonista della canzone, lottando per non restare intrappolati in una realtà avvertita come estranea e vincendo in tal modo la morsa dell’immobilismo culturale.

Questa giovane realtà associativa ha fortemente voluto realizzare tale progetto per tenere viva l’attenzione del pubblico sulle tematiche alle quali si vuole dare voce. Nella fattispecie, la “Via Gluck” vuole valorizzare l’arte nelle sue molteplici sfaccettature, cominciando proprio con la musica, la quale sarà il cardine della serata esordio che avrà luogo domani 14 gennaio a partire dalle ore 21:00 presso Palazzo Gabrielli, una location storica e suggestiva che contribuirà ad inscenare un clima di piacevole intrattenimento, arricchito da numerose sorprese e novità.

Leave a Reply

Your email address will not be published.