NOCI – Nuova ondata di furti nella zona industriale di Noci. A farne le spese questa volta è la Mag srl, azienda specializzata in rivendita di attrezzature per l’edilizia sita in via dell’Industria. La notte del 24 gennaio scorso una banda di ladri è entrata in azione disattivando il sistema di videosorveglianza interno intrufolandosi, attraverso una finestra, nel capannone adibito a deposito.
Qui la banda ha fatto razzia di attrezzatura e strumenti da lavoro per un valore complessivo di diverse migliaia di euro caricando il tutto su un mezzo della ditta stessa. I carabinieri, subito chiamati all’indomani del furto, sono riusciti a recuperare l’automezzo in agro di Cassano Murge, purtroppo però era privo di tutta l’attrezzatura ed il materiale trafugato. Sono ancora attive le ricerche per risalire agli autori del furto e al recupero dell’attrezzatura edile.
Al contempo ritornano a divampare le polemiche circa l’impianto di videosorveglianza della zona industriale, installato ma non attivo. L’anno scorso dopo una settimana di razzie notturne continue molti imprenditori della zona lamentarono l’inefficienza dell’impianto comunale. Politicamente se ne interessò anche il consigliere comunale pentastellato Orazio Colonna. Oggi invece è direttamente il comandante della stazione locale dei carabinieri, Lgt Mar. Lorenzo Zaccaria, ad inviare formale richiesta al capo dell’Ufficio Tecnico Comunale per ottenere risposte circa l’inoperosità delle telecamere piazzate all’interno della zona industriale.