NOCI – Come ogni anno, la parrocchia SS Nome di Gesù si appresta a festeggiare la Madonna di Lourdes. Già a partire dallo scorso 27 gennaio, infatti, sono iniziate le 15 visite, imitando quelle effettuate da Santa Bernadette alla grotta dell’omonima Madonna.
Una messa, quella delle ore 18.00, celebrerà ogni visita presieduta da sacerdoti che hanno ricevuto il dono dell’ordine a partire dal 2014. A dare il via alle celebrazioni, con la prima visita del 27 gennaio, è don Giovanni Intini, nuovo di nomina vescovile presso la diocesi di Tricarico, in Basilicata, il quale celebrerà anche l’ultima messa, cioè la quindicesima visita, quella del 10 febbraio.
Le messe delle due domeniche che precedono i festeggiamenti della Madonna, vale a dire il 29 e il 5 febbraio, saranno celebrate rispettivamente da Mons. Domenico Pompili, vescovo di Rieti, e da Mons. Giovanni D’Ercole, vescovi di Ascoli Piceno. La santa messa dei festeggiamenti conclusivi di domenica 11 febbraio sarà presieduta da Mons. Giuseppe Favale, vescovo della nostra diocesi. Seguirà la processione lungo le vie principali del paese.
Riportiamo, di seguito, il programma dei festeggiamenti: