Causa incidente con perdita di gas e scappa, rintracciato minorenne

NOCI – Ha causato un incidente stradale che ha provocato la rottura di una tubazione di gas lasciando il luogo del sinistro dileguandosi, ma è stato individuato e rintracciato dai carabinieri. È un minore di 15anni, italiano di origini albanesi, colui che era alla guida un Mercedes Classe A di colore nero che questa notte intorno alle 1.30 è andato a schiantarsi contro la tubazione esterna di gas posta in via Felice Cavallotti, una stradina adiacente all’ufficio postale.

I residenti della zona svegliatisi per il forte trambusto e sentendo un incisivo odore di gas hanno allertato i Vigili del Fuoco pensando ad una perdita. Ed invece scesi in strada hanno visto l’autovettura con la parte anteriore distrutta e il tubo tranciato di netto, ma dell’autista nessuna traccia. All’arrivo del Turno D dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano non vi era nessuno tranne alcuni residenti che in pigiama attendevano i soccorsi.

incidente-gas-tubo-auto

Immediate le operazioni di messa in sicurezza della zona da parte dei Vigili del Fuoco, mentre sopraggiungeva una gazzella della locale stazione dei carabinieri. I militari stessi, constatando che non vi era né il proprietario del veicolo né il guidatore, hanno avviato subito le ricerche peri risalire all’autore del sinistro. Nel frattempo la zona veniva interdetta al traffico veicolare e le poche vetture in transito venivano deviate in via Petrone o via Toti/via Ten Luigi Gallo. Dieci minuti dopo arriva sul posto anche un tecnico dell’Italgas in servizio notturno che ha provveduto ad operare un “intervento-tampone” per scongiurare qualsiasi pericolo. Il lavoro di ripristino è stato ultimato questa mattina.

Contemporaneamente i Carabinieri di Noci riuscivano a risalire ai proprietari della vettura e quindi al conducente dell’auto. Sanzione per la mamma del ragazzino terribile, proprietaria del veicolo. L’autovettura invece è stata sottoposta a sequestro e trasportata al deposito giudiziario.

incidente-gas-vvf-carabinieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.