NOCI – Terza vittoria consecutiva per le calcettiste della New Team Noci: dopo aver battuto il gigante Lamezia e aver portato a casa il derby contro il Martina, domenica 12 febbraio le ragazze di mister D’Ippolito festeggiano ancora ai danni del Vittoria Calcetto. Le siciliane ospiti arrivano al PalaFiore con i loro 22 punti e provano, senza riuscirci, a fermare la corsa delle ragazze di capitan Tinelli.
Nei primi minuti le squadre si studiano e le locali provano a penetrare l’attenta difesa avversaria. Ad aprire le marcature è Girardi, che senza sbagliare, da posizione centrale, gonfia la rete e porta le sue sull’1 – 0. Le padroni di casa mantengono il pallino del gioco, con buone trame di palla e vigile difesa. Ci prova Jimenez Rodriguez, scartando le avversarie, a bissare ma il suo tentativo viene fermato da un’avversaria. Ci riprova ancora e stavolta la palla finisce nelle mani del portiere. Capitan Tinelli perde un’ottima occasione dinanzi alla porta, ma subito dopo si fa perdonare: ancora Rodriguez, fa sua la palla, la protegge fino a condurla da Girardi, che da sinistra serve sul secondo palo Tinelli che insacca. Ottima azione, 2 – 0 Noci. Sugli ultimi secondi del primo tempo, il tiro ospite di Militello, da fuori area, trova la rete: errore di disattenzione per le locali. Sul 2 – 1 termina la prima frazione.
Nel secondo tempo le ospiti si mostrano più presenti in campo, sperando di poter raggiungere e sorpassare le padroni di casa. Il gioco si fa più aggressivo, gli assalti ospiti più frequenti, con Militello che impensierisce Balestra, che, tuttavia, resta vigile e non lascia passare. Ci provano le due abili spagnole: il tiro di Almendra Martin è però troppo alto e Jimenez Rodriguez conclude ancora nelle mani del portiere ospite. Poi, però, poco dopo, non sbaglia e sigla la rete del 3 – 1. Balestra protegge magistralmente il risultato negli ultimi minuti e al fischio finale le nocesi possono festeggiare una nuova vittoria. Vittoria che conduce la New Team Noci al quarto posto nella classifica parziale del girone C, a quota 29 punti. Prossimo match giovedì 16: la formazione di mister D’Ippolito sarà impegnata contro la capolista Real Sandos.