NOCI – Partenza di slancio per la Montedoro Noci che domenica 12 marzo, in occasione della prima tappa del Corripuglia a Canosa, si è classificata al primo posto cominciando con il piede giusto questo nuovo campionato.
Gara dal grande tasso tecnico quella di Canosa, con i tradizionali saliscendi che hanno impegnato i podisti lungo un percorso di 9,5 km che si è concluso sulla pista di atletica dello stadio comunale. Numerosi piazzamenti individuali per la squadra nocese. Per gli uomini, Francesco Minerva, secondo assoluto è primo nella sm35, Miglietti (nono assoluto) è primo nella sm50, Caliandro terzo nella sm 50, Dimastrochicco è secondo nella sm 60, Attolico è secondo nella sm65, pace Luigi Guglielmo è quarto nella sm 65, Lippolis è primo nella sm80. Per le donne, terco posto di Nicoletta Ramunno nella sf 45. Sempre domenica 12 marzo, Ester Rodio, neo iscritta Montedoro per il 2017 ha corso con successo la maratona di Barcellona.
Fervono intanto i preparativi per la 20esima edizione della Spaccanoci che si svolgerà il prossimo 2 Aprile. Tra gli eventi collaterali alla gara, sabato 1 Aprile alle 10,30, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “Da Vinci” di Noci si svolgerà un interessantissimo convegno su sport e inclusione con la presenza della medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Rio 2016 Luca Mazzone e di Njie Nfamara, campione tricolore allievi di cross nel 2015.
Domenica 19 marzo, seconda tappa del Corripuglia nella vicina Putignano con la tradizionale “Marcialonga di San Giuseppe”.