NOCI – I ragazzi del Noci Azzurri 2006, sotto l’attenta guida di mister Cipriani, stanno disputando un ottimo campionato in serie C2, girone B. 12 vittorie conquistate in 22 giornate, 3 pareggi e 7 sconfitte per un totale di 39 punti e quinta posizione. Nell’ultima gara, sabato 18 marzo, è arrivata una nuova vittoria contro il C.U.S. Bari C5, che consente alla formazione azzurra di restare attaccata al sogno play-off. Una vittoria di misura, tuttavia, in casa di un avversario sulla carta debole, con soli 11 punti. 5 – 6 il risultato finale, con le marcature azzurre di Domenico Goffredo, Adriano Recchia (3), Anselmo Quiete e Giuseppe Casulli.
A raccontarci la gara e a tracciare con noi un bilancio di questa stagione positiva è Domenico Goffredo (in foto), in forza al Noci Azzurri 2006 da ben 7 anni.
Innanzitutto vorrei chiederle un rapido resoconto dell’ultima gara contro il C.U.S. Bari: un commento sulla vostra prestazione e su quella degli avversari.
Sabato gara più complicata del solito. Sapevamo non sarebbe stata una passeggiata, in considerazione del fatto che il sabato precedente i ragazzi del C.U.S. Bari erano riusciti a strappare un punto ai cugini dell’ASD Noci Calcio A Cinque fuori casa. Sono le classiche partite in cui giochi contro squadre libere da qualsiasi pensiero e che vogliono comunque ben figurare. Siamo stati bravi e concentrati nel condurre una gara senza farci sopraffare da “pensieri di classifica” o ossessione di far risultato. Alla fine abbiamo portato a casa tre punti sudatissimi.
La scorsa stagione avete chiuso nelle ultime posizioni, mentre oggi siete tra le prime 5. Qual è la carta vincente quest’anno?
Non c’è una carta vincente. Ci sono diverse carte vincenti che ci hanno dato la possibilità quest’anno di ottenere risultati più soddisfacenti rispetto alla scorsa stagione. A partire, prima di tutto, da un gruppo compatto di amici dentro e fuori dal campo pronti a sostenersi l’un l’altro. D’altra parte il mister Cipriani, con caparbietà e dedizione, è riuscito a dare un’identità al nostro gruppo in campo. Non amo dare meriti ai singoli ma una menzione particolare va a Giulio Caldaralo e ad Adriano Recchia. Il primo è stato in grado di inserirsi in pochissimo tempo nei nostri meccanismi di gioco, ben figurando ogni volta che è stato chiamato in causa. Adriano Recchia è il nostro capocannoniere, che quest’anno più che mai sta dando dimostrazione di sacrificio e crescita personale. Bisogna considerare, inoltre, il fatto che senza vari infortuni, vedi Riccardo Recchia, forse avremmo potuto essere qui a parlare di qualcosa in più di un sogno play-off.
Le prossime 4 giornate non saranno semplici. Dovrete affrontare la capolista, il derby contro il Futsal Noci e poi due squadre che stazionano nella parte alta della classifica: Just Mola e Pellegrino Sport. Con quale spirito le affronterete? Pensa riuscirete a portare a casa punti ed approdare ai play-off?
Le prossime 4 partite saranno lo specchio del nostro campionato e ci diranno se siamo pronti al salto di qualità o, semplicemente, attesteranno comunque il nostro buon risultato ottenuto quest’anno. Saranno 4 finali e cercheremo di affrontarle senza timore e con la giusta concentrazione che ci ha contraddistinti in questo campionato. Probabilmente potrebbe anche non bastare, considerando che l’accesso ai play-off è consentito a condizione che tra la seconda classificata e la quinta ci sia uno scarto massimo di 7 punti. Però noi ci proveremo fino alla fine.