Trasferta indigesta per la Deco Domus Noci, Frascati: “ci servono punti per rimanere in zona play-off”

NOCI – Domenica 19 sconfitta per le pallavoliste della Deco Domus Noci sul difficilissimo terreno di gioco di Oria: 3-1 il risultato finale. Una gara non semplice, sin dalle premesse, contro una squadra attualmente seconda, con i suoi 52 punti. Eppure, nonostante il calibro dell’avversario, le biancoverdi sono scese in campo senza alcun timore reverenziale e dando prova di carattere. Dopo un primo set a favore delle ospiti per 12 – 25, le padroni di casa tornano in cattedra. Nel secondo atto della gara le biancoverdi cercano di tener duro, ma la vittoria va al Volley Oria per 25 – 21. Medesimo il terzo parziale, mentre nell’ultimo set le biancoverdi mollano un po’ la presa: 25 – 17.

Le pallavoliste della Deco Domus perdono così un treno importante per guadagnarsi un posto ai play-off, attualmente a rischio. Infatti, le cugine putignanesi, dopo la vittoria di domenica, salgono a 36 punti, – 2 rispetto alle ragazze di mister Gabriele. Ad attendere le biancoverdi è un match contro un’altra squadra dalle spalle grandi, la Talion Volley Tuglie. In attesa di questa gara, che andrà in scena sabato 25 al PalaFiore, Stella Frascati (in foto) commenta, ai nostri taccuini, la gara di domenica e le difficoltà delle prossime partite.

Iniziamo dall’ultima gara contro l’Oria, una sconfitta dopo 4 vittorie consecutive. Un suo commento in merito alla vostra prestazione?

La partita di domenica contro l’Oria è stata una di quelle partite in cui sai che devi dare il tutto per tutto per far uscire qualcosa di buono, diciamo che è stata la partita del “riscatto” dopo l’ultima partita in casa. L’Oria è innanzitutto una bella squadra, fatta di persone che hanno tanta esperienza ed è per questo che avevano sottovalutato la partita. Il primo set è stato impeccabile da parte nostra ed è per questo che le abbiamo lasciate a 12, abbiamo voluto dimostrare che se vogliamo e soprattutto, se siamo unite, qualcosa di buono facciamo. Non ci siamo fatte intimorire per niente dall’avversario, anche perché, per quanto mi riguarda, queste sono le partite più belle da giocare, dove davvero puoi dimostrare il tuo valore, come singolo e come squadra. Negli altri tre invece siamo state meno precise nei momenti fondamentali della gara e la loro esperienza ha fatto la differenza.

38 i punti accumulati fino ad oggi, siete soddisfatte dai risultati raggiunti? Qual è la vostra forza e quale il vostro punto debole?

Diciamo che i 38 punti che abbiamo accumulato non sono da buttar via però ci sono molte partite in cui potevamo collezionarne molti di più. La nostra forza è lo star bene insieme e avere lo stesso obiettivo, il nostro punto debole è la “testa” perché se una partita inizia male, non c’è speranza che vada a finire bene.

Vi attende un altro match non semplice, contro il Tuglie. Con quale spirito lo affronterete? Un suo pronostico?

Sicuramente questa gara l’affronteremo con un unico obiettivo: prendere 3 punti, sia per riscattarci dalla partita dell’andata, dove facemmo una partita a dir poco orribile (3 – 0, n.d.r.), e sia perché rischiamo di uscire dai play-off e questo non è l’obiettivo prefissato ad inizio stagione.

Degli avversari che affronterete prima del termine del campionato, quali vi preoccupano maggiormente?

Diciamo che arrivate a questo punto del campionato non c’è una squadra che ci preoccupa perché, come già detto, ci servono punti per rimanere in zona play-off.

Leave a Reply

Your email address will not be published.