Rissa in piazza, giovane finisce in ospedale

NOCI – Alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri e un’ambulanza del 118. Una violenta scazzottata si sarebbe verificata a più riprese venerdì notte in piazza Giovanni Paolo II proprio a ridosso di un noto locale nocese.

A quanto pare la diatriba vedrebbe protagonisti due gruppetti contrapposti di tre ragazzi castellanesi, e altrettanti nocesi. Un diverbio scaturito da futili motivi che però ha finito per coinvolgere una decina di persone. Stando ad una sommaria ricostruzione dei fatti, intorno all’una di venerdì notte, i due gruppetti si sono incrociati proprio in piazza Giovanni Paolo II e qui si sarebbe consumata la prima parte dello scontro sedata dall’intervento di un vigilantes dell’Istituto di Vigilanza di Castellana Grotte.

Sembrava finita ed invece no. Lo stesso gruppo di castellanesi si imbatte in un secondo gruppo di nocesi, e pensando che fossero amici inviati dai primi come “rinforzi”, hanno dato seguito ad una seconda scazzottata, questa volta avvenuta in via Benedetto Petrone. Uno dei tre castellanesi, un giovane 23enne già karateka, sembra essere la vittima designata del pestaggio tanto che il gruppo nei nocesi avrebbe tentato, stando alla sua stessa testimonianza, di investirlo con l’auto tentando di schiacciarlo contro una terza autovettura posteggiata in zona. Lo stesso 23enne avrebbe quindi chiamato il 118 per farsi soccorrere da un’ambulanza. I medici gli hanno riscontrato la frattura del malleolo della caviglia sinistra. Tutta da verificare la vicenda.

A lavoro ci sono i carabinieri della stazione locale che ancora oggi stanno ascoltando i protagonisti, tutti identificati, e i testimoni della notte brava di venerdì scorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published.