C5, Noci Azzurri 2006 fa suo il quarto derby della stagione

NOCI – Inarrestabile e sorprendente, il Noci Azzurri 2006 si muove verso la conclusione di un campionato da incorniciare. Sabato 1 aprile porta a casa una nuova vittoria, ai danni dei cugini biancoverdi del Futsal Noci. 4 su 4 i derby vinti dagli uomini di mister Cipriani, attualmente al quinto posto, 42 punti, piena zona play-off. La formazione azzurra non solo non delude i pronostici, ma bissa il risultato dell’andata: 2 – 7. La goleada degli “ospiti” interrompe la scia positiva di vittorie del Futsal, che resta a quota 31 punti, a sole due lunghezze di distanza dal Noci Calcio A Cinque: un risultato niente male per il suo primo campionato.

Inizia alle 15.30, al PalaIntini, una gara tanto avvincente quanto tesa. E così, sin dai primi minuti, gli animi si scaldano e i contrasti tra i giocatori sporcano la qualità del gioco. Il Futsal Noci prova subito ad impensierire un attento Caldaralo tra i pali, che non lascia passare i tentativi biancoverdi. Sull’altro fronte, invece, Marco vien presto beffato da Quiete, ben servito da Recchia A., 0 – 1. La reazione avversaria è lesta, ma infruttuosa con Bruno, Locorotondo e Gianfrate che faticano ad inquadrare la rete.  Tra falli e proteste i minuti di gioco procedono tesi ed è ancora una volta la coppia Quiete– Recchia A. a meritare gli applausi del PalaIntini, con il primo che serve il secondo che gonfia la rete, 0 – 2. Il Futsal Noci non si arrende, ma i biancoverdi, protesi in avanti a cercare il gol, lasciano praterie per le bocche di fuoco azzurre. E così, Marinuzzi, da centrocampo, converte in rete le distrazioni difensive biancoverdi, 0 – 3. Poi ancora Quiete, da posizione defilata, sigla il gol dello 0 – 4. Il Futsal ha la possibilità di accorciare su rigore: il tiro di Lucia dal dischetto è respinto da Caldaralo. Il biancoverde, subito, si rifà e, da sinistra, infila in rete. Si torna negli spogliatoi sull’1 – 4.

derby-c5-azione-caduta

Nella ripresa il canovaccio non cambia, con il monologo azzurro. Ad onor del vero gli uomini di mister Lippolis non gettano la spugna e tentano la rimonta, ma mancano di precisione sotto porta, complice anche un forte nervosismo che alimenta scontri e che, di fatto, addormenta la partita. Ad incrementare il parziale sono ancora Recchia A. e poi Quiete che conducono la squadra sull’1 – 6. La seconda rete di giornata per i biancoverdi è firmata da Gianfrate su rigore, che accorcia ma non cambia la sostanza, 2 – 6. A pochi minuti dalla fine, è Recchia A. a porre un punto alla storia della partita, con la sua terza marcatura di giornata, su tiro libero. 2 – 7 il verdetto finale, con un Noci Azzurri 2006 che sorride, conquistando una nuova vittoria che dà morale per continuare a credere nel sogno play-off. Nella prossima giornata, la penultima, il Noci Azzurri affronterà in casa il Just Mola (58 punti), mentre il Futsal Noci sarà ospite dell’Azetium Rutigliano C5 (36 punti).

Leave a Reply

Your email address will not be published.