CIM: due ori nella seconda tappa del FITETREC-ANTE

NOCI – Domenica scorsa si è tenuto al centro ippico “Zizzi” di Fasano (Br) la seconda tappa del campionato regionale FITETREC-ANTE. Il Circolo Ippico Monaci ha partecipato sia nella disciplina Cross Country, con il giovane fantino nocese Gianpaolo De Marinis e Francesco Angiulli su Benito (castrone Murgese), che nella disciplina Monta Da lavoro.

Nella disciplina Monta da Lavoro il CIM ha portato a casa 2 medaglie d’oro. La giovanissima Alessandra Pipoli (Putignano) su Vanessa (fattrice murgese) che ha gareggiato nella categoria Avviamento,
mentre nella categoria Addestramento Classico medaglia d’oro per il cavaliere Nicola Sasanelli su Zen (Stallone murgese) di Gioia del Colle.
Il resto dei partecipanti, Paolo Miccolis su Calimbo’ (stallone murgese) – Luciano Salino su Vanessa  (fattrice murgese) – Francesca Tinella su Betulla (fattrice murgese) e Gianpaolo De marinis su Benito (stallone murgese)  hanno gareggiato aggiudicandosi una bella posizione in classifica e portando ancora in alto il nome di Monaci e dei nostri splendidi Murgesi che grazie ai nostri soci e alla loro partecipazione fanno si che la razza autoctona delle murge possa essere ancora più valorizzata e sostenuta anche in ambito sportivo. La prossima tappa è prevista per il 30 di aprile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.