NOCI – Lo scorso mercoledì 12 aprile, si è svolta come di consueto la cena ebraica organizzata dall’associazione Don Bosco. L’evento, giunto ormai alla 12ª edizione, ha visto quest’anno coinvolte più di 50 persone, tra gli adulti e i giovani che compongono i due gruppi che formano la storica associazione Nocese.
Il rito della cena ebraica, spiegano gli organizzatori, non riguarda infatti soltanto le comunità israelitiche ma anche quelle cristiane che, il giorno del Mercoledì Santo, ricordano l’ultima cena di Gesù con tutti i riti ad esso collegati, come la lavanda dei piedi istituita al posto di quella, canonica, delle mani, e soprattutto l’istituzione del sacramento dell’Eucarestia.
Dichiara il presidente dell’associazione Flaviano Lenoci: “anche quest’anno v’è stato un momento di gioia, condivisione e incontro, un luogo in cui fermarsi a riflettere su reale significato della Pasqua come momento di sacrificio e comunione con Dio, che si sacrificó sulla croce per poi risorgere nel santo sepolcro“.
Terminate le festività pasquali, l’associazione si proietterà verso i prossimi appuntamenti organizzativi. Oltre al “Negozio del gratuito”, spazio alla gestione preliminare dell’oratorio estivo che quest’anno spegnerà 18 candeline.