NOCI – Si aggirava in piazza Garibaldi barcollando ed esclamando frasi senza senso. Era ubriaco fradicio un 31enne di origine senegalese, regolarmente stabilito in Italia, soccorso dagli agenti della Polizia Locale domenica sera.
L’uomo era preso dai fumi dell’alcool e non riusciva ad articolare il suo nome. Gli agenti lo hanno preso in custodia a seguito di segnalazione da parte di alcuni cittadini e lo hanno condotto al comando di Polizia Locale. Al momento del riconoscimento un malore improvviso, dovuto all’alcool diranno poi i medici riscontrato in un valore molto superiore allo 0,5, ha costretto gli agenti a chiamare il 118 locale. A supporto delle esigue forze locali anche una pattuglia carabinieri del NORM di Gioia del Colle.
Constata, ma già evidente, la situazione di stato d’ebbrezza l’uomo è stato trasferito in ambulanza con provvedimento di visita obbligatoria presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano dove è stato sottoposto a cure mediche. Dall’accertamento condotto dagli operanti non sarebbe emerso nulla a carico del 31enne senegalese se non una espulsione, forse per gli stessi motivi, dalla struttura che lo ospitava precedentemente. Dopo le cure, l’uomo è stato rimesso in libertà.