NOCI – Il 31 maggio, con un comunicato stampa, la società nocese di pallavolo Real Volley Noci dà ufficialmente il suo benvenuto a Marcello Perrone, nuova guida tecnica della prima squadra. Mister Beppe Gabriele passa il testimone al nuovo giovane allenatore per motivi personali/lavorativi. Gabriele, socio fondatore della Real Volley, non abbandonerà del tutto la casa biancoverde del presidente Mastropasqua e si occuperà del settore giovanile.
La notizia giunge al termine della stagione 2016/2017 che ha visto le pallavoliste biancoverdi guadagnare, con merito e caparbietà, un pass per i play-off, sognando la promozione in B (sogno interrotto nella gara secca contro il Primadonna Bari). Pertanto, nell’ultima giornata di campionato, nel derby contro il Putignano, mister Gabriele è stato ringraziato con uno striscione, al palasport nocese, nel quale si leggeva: “3 anni di obiettivi raggiunti…grazie mister”. Di fatti, con il coach biancoverde, la stagione 2014/2015 in D si è conclusa con il salto di categoria e l’approdo in C; in quella successiva è stata garantita la salvezza diretta, per poi, come anticipato, giungere a disputare i play-off nella stagione appena conclusa.
Al suo posto la società biancoverde ha nominato Perrone, mottolese con alle spalle una carriera di pallavolista iniziata nelle giovanili del suo paese, per poi militare in varie compagini. Nel 2005/2006 è nel Volley Motula, in prima divisione, che conquista la serie D; nel 2006/2007 disputa i play-off per la B2; nella stagione 2009/2010 è in C con l’Atletico Volley Sammichele. Un infortunio lo costringe poi ad abbandonare il campo, per tornarvi da allenatore.
In questa nuova veste è dapprima alla giovanile del Volley Castellaneta femminile, per poi ottenere la guida della prima squadra nel 2013/2014. Ha trascorso la passata stagione con l’Academy Volley Gioia, serie D regionale femminile ed under 18. Il suo curriculum sportivo si impreziosisce con il premio di miglior allenatore da parte del comitato provinciale di Taranto e la chiamata dal comitato regionale Fipav Puglia come selezionatore territoriale e scout-man al Trofeo delle Regioni 2016.
In casa Real Volley, però, le novità non sono finite. A partire dal prossimo 1 luglio, la società di Mastropasqua si affiderà agli esperti dell’agenzia “Sport in Progress” che cureranno l’aspetto della comunicazione/marketing del club biancoverde. Si preannuncia, insomma, un campionato 2017/2018 interessante, con volti ed energie nuove, per raggiungere importanti obiettivi.