NOCI – Si è disputato domenica 4 giugno per l’intera giornata, la undicesima edizione del torneo regionale “Minibasket in Galleria” organizzato dall’Associazione sportiva Mens Sana Mesagne in collaborazione con l’Olimpia Mesagne e Galleria Auchan. La manifestazione vede la partecipazione di 20 squadre con 250 miniatleti provenienti da tutta la regione e dalla Basilicata ed è riservata alla categoria “Aquilotti”.
Nell’area esterna dell’ipermercato Auchan di Mesagne sono stati allestiti cinque campi dove si sono disputate 66 partite con fase di qualificazione la mattina e finali nel pomeriggio. Viene privilegiato l’aspetto socializzante dell’evento mettendo da parte l’esasperazione della vittoria a tutti i costi, lasciando ai ragazzi il palcoscenico dei protagonisti. Una vera festa dello sport dove al termine non viene stilata nessuna classifica finale. A tutti i partecipanti è stato consegnato un completo da basket e altri gadget offerti da Galleria Auchan, mentre la premiazione di tutti gli atleti è avvenuta alle ore 18:30, all’interno della galleria dell’ipermercato.
La cerimonia conclusiva è stata Presenteta dal giornalista Carlo Amatori e tutti i bambini sono stati premiati da Marco Cardillo Capitano dell’Enel Brindisi e Marco Giuri della Juve Caserta, entrambe formazioni di Lega A. Le squadre presenti a Mesagne per l’evento sono: Devil’s Nardò, Futur Basket Carovigno, Robur Brindisi, Polisportiva Basket Martina Franca, Nuova Pallacanestro Grottaglie, Basket Calimera, Basket Oria, Stella Azzurra Brindisi, Virtus Matera, Enel Brindisi, Murgia Santeramo, All Star Francavilla, Basket Cellamare di Bari, Pallacanestro San Vito, Basket Fasano, Magic Galatina, CUS Bari, Olimpia Mesagne, Basket School Noci, A.S.D. Mens Sana Mesagne.