NOCI – Un’immagine nera con una margherita bianca ed una scritta: “Ciao Sapo” sulla pagina Facebook ufficiale. Così la Otrè Triathlon Team saluta Nicola Saponari, triatleta scomparso prematuramente domenica 4 giugno. Non sono ancora del tutto chiare le circostanze per cui il giovane 34enne nocese è stato ritrovato cadavere a Milano dove si trovava da qualche giorno in compagnia della sorella. Saponari conosceva molto bene il capoluogo lombardo, vi aveva lavorato per diverso tempo quando era alle dipendenze di un’azienda nocese poi fallita.
In campo sportivo ha raggiunto diversi traguardi importanti insieme alla Otrè Triathlon Team partecipando a manifestazioni sportive nazionali e alla prima edizione della Triweek di Polignano a Mare. «Non riusciamo a capacitarci della cosa – spiegano dalla società sportiva – Nicola era un ragazzo serio, con la testa sulle spalle, un grande cuore, una bellissima persona. Abbiamo il cuore spezzato e ci stringiamo alla famiglia in questo dolore». Saponari collaborava anche con una società sportiva lombarda per cui è atteso un comunicato congiunto da entrambe le società.
La salma, dopo le formalità di rito, probabilmente giungerà a Noci domani pomeriggio per le esequie che forse si svolgeranno nella giornata di venerdì. Cordoglio è espresso da tutto il mondo sportivo locale.