Riparte il “Dribbling Fanta Cup”: tutti in campo per la II^ edizione

NOCI – Il calcio nocese non si ferma mai, neppure d’estate. Quando è ancora lontana la prossima stagione della squadra del paese in cui giocare e della Serie A da tifare sul divano, mentre il motivetto della Champions inizia un po’ a mancare, i tornei estivi locali attraggono e divertono i tanti appassionati del calcio. Così, anche quest’estate, il “Dribbling Fanta Cup”, giunto alla sua II^ edizione, si conferma un evento molto partecipato.

Il torneo, organizzato da Giuseppe Mansueto e Giovanni Laera, ha già preso il via e impegnerà i calcettisti nocesi per tutto il corrente mese e per il prossimo. Domenica 4 la kermesse sportiva ha scaldato i motori, con il momento iniziale della formazione delle rose. I 6 mister hanno attinto alla lista dei 92 iscritti, per formare la loro squadra, acquistando 1 portiere, 5 difensori e 4 offensivi, con un budget di 500 crediti.

Martedì 13 hanno invece preso inizio le gare. Sul campo 7vs7 dell’A.S. Dribbling aprono i giochi il “Club Atletico Bellavista” del mister Giuseppe Mezzapesa e “Gli amici di Nanuk” di Anastasio Tinelli. Mister Mezzapesa con 498 crediti ha scelto di acquistare Aldo Marco, Raffaele Posa, Giuseppe Notarnicola, Walter Goffredo, Bahiri Ahmetaj, Francesco Nicolamarino, Giuseppe Mansueto, Domenico Goffredo, Mario Fatalino, Onofrio Locorotondo, Claudio Giotta e Felice Tinelli. Mister Tinelli, invece, vanta il maggior numero di crediti residui: ben 71, a fronte dei 429 spesi. In squadra ha con sé Angelo Colucci, Francesco Costa, Felice Tatulli, Giuseppe Putignano, Rezat Mahmutaj, Gianluca Colucci, Francesco Palagiano, Giuseppe Turi, Piero Sciatta, Orazio Curci, Francesco Gigante e Pietro Schiavone. Il primo atto di questo torneo è una gara molto combattuta, ma che vede gli uomini di Mezzapesa avere la meglio: allo scadere del primo tempo sono in netto vantaggio, grazie alle marcature di Goffredo, Posa e Locorotondo. “Gli amici di Nanuk” tentano la rimonta, ma non riescono a raggiungere gli avversari che chiudono il match sul 4 – 2.

fantacup-2017-punizione

Mercoledì sera scendono in campo le altre quattro squadre. La prima partita vede l’“Alaska” di Carlo Fasanelli scontrarsi con la “Longobarda” di Francesco Manfredi. Mister Fasanelli, utilizzando 493 crediti, si è garantito le prestazioni di Luca Gentile, Vittorio Matarrese, Vito Mangini, Michele Delfine, Antonio Scarano, Luca Gentile, Massimo Bandiera, Bruno Gigante, Stefano Palmisano, Sergio D’Onghia, Gianmarco Palattella e Francesco Garzelli. Francesco Manfredi, detentore del titolo di miglior mister conquistato nella passata edizione, con 470 crediti ha acquistato Antonello Donatelli, Francesco Manfredi, Francesco Lippolis, Francesco Fasano, Samuele Pace, Giuseppe Lippolis, Giuseppe Parchitelli, Antonello Sansonetti, Domenico Roberto, Marco Resta, Maurizio Lucia e Fabio Bandiera. Nella prima frazione di gioco l’“Alaska” mantiene il pallino del gioco e bussa tre volte alla porta difesa da Donatelli. All’inizio della ripresa il canovaccio sembra non cambiare, con il monologo degli uomini di Fasanelli, che gonfiano ancora la rete. Sul 4 – 0 la “Longobarda” non ci sta ed inizia la sua “remuntada”. Accorcia punto su punto, ma non raggiunge l’avversaria e sul 4 – 3 giunge il fischio finale.

Alle 22.00 comincia l’ultima sfida della prima giornata di gioco, che vede in campo “F.C. Arevá” di mister Paolo Conforti contro “Bar Orange” di mister Renzo Muraglia. Conforti, con 494 crediti spesi, ha in squadra Gianni Palagiano, Francesco Quarato, Giuseppe Notarnicola, Antonio Laera, Vito Zito, Antonello Parchitelli, Giandomenico Mastrangelo, Gianmarco Lucia, Francesco Castellana, Vito Goffredo, Danilo Matarrese e Enzo Bartalotta. Mister Muraglia per la sua squadra ha scelto invece Peter Dell’Orso, Pietro Lanza, Francesco Muraglia, Marco Fasano, Natale Fauzzi, Marcello Palattella, Gianfranco Novembre, Lorenzo Marinuzzi, Massimo Miccolis, Claudio Castellana, Stefano Tinelli e Claudio Cantore, utilizzando così l’intero budget a disposizione. “F.C. Arevá” inizia subito bene, controllando il match senza grossi affanni e concludendo in rete. Gli uomini di Muraglia provano ad accorciare e timbrano il momentaneo pareggio (2 – 2), ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Questa seconda gara replica così il risultato della prima: 4 – 3 il verdetto finale, con la squadra di mister Conforti che festeggia la vittoria.

Le 6 formazioni presentate si affronteranno, sotto il cielo d’estate nocese, sino a luglio. Sono in programma altre quatto giornate (con match il martedì e il mercoledì sera), per decretare le compagini che accederanno alle semifinali, che si disputeranno il 19 luglio (andata) e il 26 luglio (ritorno). Il torneo terminerà sabato 29 luglio, con la finalissima in cui si deciderà la squadra vincitrice di questa seconda edizione. Per seguire i match e restare aggiornati sui risultati, è possibile consultare la pagina Facebook: Dribbling Fanta Cup, https://www.facebook.com/fantacup/.

Leave a Reply

Your email address will not be published.