NOCI – Non si arrestano le soddisfazioni per l’atleta nocese Cosimo Ignazzi, che aggiunge alla collezione di trionfi il titolo di Campione Italiano, per la categoria hp – easy. Nella palestra “Venice Club”, guidato da Americo D’Ambrogio, Ignazzi si è a lungo allenato per raggiungere questo importante traguardo, superando con successo tutti gli step intermedi.
Infatti per accedere al campionato italiano, il nocese ha dovuto dapprima affrontare la gara di qualifica, svoltasi in Campania lo scorso 7 maggio: Gran Prix Sud Italia IPF. Qui l’atleta ha colto il primo posto con la categoria hp – easy, qualificandosi già al campionato. Ma, “non contenti”, commenta soddisfatto il preparatore Americo, ha partecipato ad un’altra gara il 23 aprile, a Sant’Andrea del Pizzone (Campania), confermandosi al più alto gradino del podio, con la sua categoria hp – easy. Oltre a questo successo, Ignazzi qui ne ha colto un altro, vincendo l’assoluto HP. La scia positiva lo ha condotto, lo scorso 11 giugno, a laurearsi Campione Italiano nella sua categoria. Il titolo, raggiunto con costanza e impegno, giunge ad impreziosire una carriera di successi ed anche sacrifici.
Ignazzi, infatti, si allena più volte a settimana, segue un preciso piano alimentare e con dedizione lavora in vista delle competizioni di livello a cui partecipa. Coach Americo, ai nostri taccuini, si è detto molto soddisfatto del percorso e dei risultati raggiunti e i due sono già pronti a tornare a lavoro, per centrare nuovi obiettivi. In vista ci sono altri due campionati italiani ai quali Ignazzi prenderà parte, durante i quali si sottoporrà ai test antidoping. È bene ricordare, infatti, che il nocese è un atleta natural, che ha cioè forgiato il suo corpo senza ricorrere a sostanze che aumentano artificialmente il rendimento, ma unicamente grazie al suo quotidiano impegno.