NOCI – Grandissime soddisfazioni in casa del CT Maglie: la scorsa domenica la seconda squadra ha portato a casa la promozione in A2. In campo, con un’ottima prestazione, anche il nocese Francesco Garzelli. L’atleta gioca tra le fila magliesi dall’età di 14 anni ed è impegnato in entrambe le squadre del CT Maglie, un club che può adesso vantare un importante primato: ben due squadre nella massima serie.
Garzelli, secondo i piani iniziali, avrebbe dovuto giocare soltanto un paio di giornate in serie B con la seconda squadra, per concentrarsi sull’A1 che disputerà da ottobre con l’altro team magliese. Questa seconda compagine, composta quasi interamente da giovani del vivaio del CT Maglie, ha cominciato nel migliore dei modi, portando a casa due vittorie in due giornate. L’esordio vincente ha condotto la dirigenza ad alzare l’asticella degli obiettivi, per tentare di raggiungere la promozione. Ed è perciò sceso in campo Garzelli, elemento di punta prestato dall’A1, che si è battuto con successo per la causa dei suoi.
“La competizione – ci spiega Garzelli – si è svolta con un girone di sette squadre, dove abbiamo ottenuto sei vittorie su sei superandolo a punteggio pieno, qualificandoci per i play-off contro il circolo Tennis Scaligero di Verona. Sapevamo che non sarebbe stata facile, infatti all’andata a Verona è finita 3 – 3 e domenica avevamo soltanto la vittoria come risultato da ottenere. Per fortuna abbiamo vinto 4 – 2: io ho portato a casa tutti e quattro i match (singolo e doppio) fra andata e ritorno, per questo meglio di così non sarebbe potuta andare”.
Un successo, dunque, che vale molto per il CT Maglie, dato che, afferma Francesco, “ora siamo l’unico circolo in Italia ad avere una squadra in serie A1 e un’altra in A2 e siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo. E ci tengo a ringraziare i miei compagni di squadra e tutti i dirigenti senza i quale non avremmo potuto ottenere questo risultato”.
Nel frattempo, domenica, anche l’Angiulli Bari festeggia il ritorno della squadra maschile di tennis in A. In merito, Garzelli commenta: “sono il primo ad esserne contento, perché è il circolo dove mi alleno da quasi 15 anni e ho avuto anche l’onore di giocare per loro 4 anni fa ottenendo anche una promozione sempre in serie A. Ed ora meritatamente sono ritornati”.