In&Out il meglio e il peggio della settimana

NOCI – E ci siamo… Primo fine settimana “caliente” atmosfericamente parlando…imperversa il solleone con temperature impossibili…tutti al mare…tutti al mare…era il ritornello di una vecchia canzonetta estiva. “Ma noi stiamo al mare” esemplificando con singolare celerità. Raccogliamo le energie e boccheggiando ci siamo e nonostante le condizioni meteo mal si addicono allo scrivente, vi “serviamo” lo stesso la vostra/nostra rubrica preferita IN &OUT….Buona lettura!

 

dito-in

IN – Finalmemte è arrivata l’estate. Ora tutti quanti avranno modo di sollazzarsi in queste serate estive, dopo i rigori invernali, rigori anche economici è giunta l’ora di risvegliarsi dal letargo. Quindi come da arcaiche abitudini i nocesi felici mettendo mano al portafoglio approntano e calendarizzano le tante sospirate vacanze e relativa movida estiva. Nottate tutte da vivere e intensamente. Le località marine adriatiche e joniche a noi vicine verranno assaltate da orde di nocesi che “armati” di ombrellone, materassino, secchiello, paletta con teglie di parmigiana o il gettonatissimo riso-patate e cozze si riverseranno sulle spiaggie dei più noti e non lidi balneari di “casanostra” tirandosi dietro anche i chili di troppo che impunemente esibiranno ahinoi come valore aggiunto. Mostrare le chiappe o le panze chiare è ahinoi sport preferito da parecchi. Per fortuna lo scrivente sogna le ” baywatchgirls” e va avanti sopravvivenza a se stesso e agli “orridi comportamenti” dei bagnanti partiti con orripilante moglie chiattona e prole casinista e ineducata al seguito. Odio l’estateeeee…

 

dito-out

OUT – Il consigliere comunale di “Cambio per Restare” Mino Tinelli, con pieno merito per la primissima volta questa settimana si guadagna una meritatissima citazione nel nostro Out. Rammentate certamente ancora cari nocesi, l’evento- cult: “Festival della parola” vero? Ebbene il solerte e gratificato consigliere noce se, inspiegabilmente, come da protocollo ovvero modus-operandi di questa maggiiranza (da illo tempore) si affretta nel denunciare le “strane polemiche” sorte attorno all’evento. Al buon consigliere sembra strano che a Noci i nocesi all’improvviso concordano di avere una adeguata e doverosa rendicontazione su come e su quali eventi si investano i loro soldi… Stranamente al consigliere sembra strano che qualche cittadino si sottragga all’unanime (ma quando mai) coro degli osanna di falsi elogi pro-evento affermando a “voce alta e chiara” che sto festival potrebbe essere stato un flop ben retribuito. Caro consigliere come già ampiamente scritto nelle scorse settimane: “amme sto festival nun me piace”. Saluti egregio consigliere, alla prossima.

Leave a Reply

Your email address will not be published.