Cabarettando: solidarietà a quattro zampe

NOCI – È stata una festa tutta dedicata agli amici a 4 zampe lo spettacolo Cabarettando, svoltosi sabato scorso presso Cantine Barsento in contrada San Giacomo ed organizzata da SOS Adozioni4zampe Onlus per raccogliere fondi da destinare alle cure dei randagi recuperati sul territorio di Noci.

Sul palco allestito all’esterno della struttura ricettiva circa 60 commensali hanno potuto assistere al doppio spettacolo portato in scena dai Fratelli Lo Tumolo e da Gaetano Amato.  Tra un antipasto e un piatto di orecchiette, i tre comici hanno portato in scena alcuni degli sketch che più di altri hanno contribuito al loro importante successo su scala nazionale. I primi ad esibirsi sono stati i fratelli Lo Tumulo i quali salutando i presenti a suon di Salme! Hanno dedicato al sindaco Domenico Nisi e ai politici nostrani le migliori e rapide soluzioni per passare all’aldilà. Simpatica la gag finale con tanto di foto al loculo.

cabarettando-gaetano-amato

Subito dopo è stata la volta dell’attore napoletano Gaetano Amato distintosi in un monologo molto coinvolgente sul sesso e sulla società di ieri e di oggi. Di particolare appeal il racconto dell’acquisto di un pacchetto di preservativi in farmacia da parte di un giovane degli anni ’70 e la lettura delle successive istruzioni d’uso. «Posso dirmi veramente soddisfatta della serata – commenta a LeggiNoci.it la portavoce di SOS Adozioni4zampe Enza Ardone a fine serata – contenta per la vicinanza che i nocesi hanno dimostrato stasera (sabato ndr) e per gli artisti che hanno sposato la causa».

La serata ha avuto un’appendice domenica mattina quando nel chiostro delle clarisse la stessa associazione ha organizzato la presentazione del libro “Il Testimone” Curcio Editore scritto sempre dall’attore Gaetano Amato. Poca partecipazione ma tanto coraggio per le organizzatrici nel portare a Noci un libro candidato nel 2009 al Premio Bancarella.

cabarettando-presentazione-libro-amato

Leave a Reply

Your email address will not be published.