NOCI – È Marcello Roncone il vincitore assoluto della Otrè Triathlon Super Sprint Città di Noci 2017. L’atleta della squadra di casa chiude il percorso in 29 minuti e 14 secondi, staccando di appena due secondi il compagno di squadra Michele Insalata giunto al traguardo in 29 minuti e 16 secondi. Nella quarta edizione festa anche in casa asd Nest. La squadra leccese porta a casa il titolo di campione regionale giovanile e il miglior piazzamento di gruppo.
Una gara quella di domenica caratterizzata da un forte vento di libeccio che ha messo a dura prova i circa 150 atleti che si sono messi in gioco nel triathlon nocese. Dopo una prima frazione in vasca, gli atleti sono usciti dalla struttura sportiva e al santuario della Madonna della Croce si sono messi in sella alla propria bici per un percorso di 8km che arrivava sino a piazza Garibaldi e via Moro per poi ritornare al santuario mariano locus anche del secondo cambio prima della corsa per 1 km in strada vicinale Malavesta. Non sono mancati segni di nervosismo e tensione agonistica ma alla fine tutto si è concluso per il meglio.
Sul percorso cittadino un cordone di sicurezza composto dai volontari della sezione Alpini, i Rangers di Putignano, Polizia Locale e Carabinieri a garantire la viabilità limitando al massimo i disagi.
Alla cerimonia di premiazione entusiasmo a casa Otrè. Roncone primo, Insalata secondo nella categoria Age Group, completa il podio Francesco Veneziani del CUS Bari. «Ringrazio tutti i ragazzi della Otrè e la forza pubblica per il prezioso contributo che ne ha fatto di questa quarta edizione una manifestazione sportiva bellissima» dice Nicola Intini vicepresidente della Otrè Triathlon Team che ha organizzato l’evento. «Sono contento per i primi due posti assoluti dove il delfino Roncone ha battuto il maestro Insalata. Anche per le ragazze sono molto contento perché hanno ben figurato raggiungendo belle posizioni».