NOCI – Per la II^ edizione del “Dribbling Fanta Cup”, organizzato da Giuseppe Mansueto e Giovanni Laera, è tempo di semifinali. Dopo cinque giornate di avvincenti match, è giunta l’ora di decretare quali compagini approderanno alla finalissima del 29 luglio.
La fase di qualificazione alle semifinali si è chiusa con la seguente classifica: al primo posto, con 13 punti, l’Alaska di mister Carlo Fasanelli, seguita (e inseguita) dall’Arevà di mister Paolo Conforti con i suoi 11 punti. 6 punti per il Bar Orange di mister Renzo Muraglia e per la Longobarda di mister Francesco Manfredi. Quest’ultima ha strappato il pass per le fasi finali dalle mani dell’Atletico Bellavista di mister Giuseppe Mezzapesa, che si arrende al quinto posto. Chiudono gli Amici di Nanuk di Anastasio Tinelli con un 1 punto portato a casa.
Saranno le prime quattro formazioni ad accedere a questa nuova fase di gioco, che si aprirà mercoledì 19 luglio alle 21.00. In attesa delle sfide, Giuseppe Mansueto traccia con noi un bilancio di questa seconda edizione. “Il torneo sta andando abbastanza bene e il livello delle partite a mio modo di vedere si è alzato ancora un po’. I match risultano infatti abbastanza equilibrati, basti pensare che all’ultima giornata abbiamo avuto praticamente tre scontri diretti: uno per decretare il primo e secondo posto e le altre due per decretare chi doveva accedere alle semifinali.
Rispetto alla scorsa stagione ci sono differenze abbastanza nette. Innanzitutto quest’anno, a causa del numero inferiore di allenatori iscritti, abbiamo optato per un girone unico. Quindi per far rientrare in gioco più persone possibili, abbiamo fatto delle rose da 12, il che ha creato un po’ di problemi per la gestione da parte dei mister. Quest’anno abbiamo aumentato il numero dei premi. Infatti così come lo scorso anno, abbiamo garantito i premi alle squadre giunte sul podio, al miglior mister e al miglior cannoniere. In più daremo il premio al miglior portiere e un riconoscimento a tutti i mister partecipanti”.
Segue il calendario delle prossime gare:
Semifinali andata 19 luglio: 21.00 Longobarda – Alaska, 22.00 Bar Orange – F.C. Arevà
Semifinali ritorno 26 luglio: 21.00 F.C. Arevà – Bar Orange, 22.00 Alaska – Longobarda
Sabato 29 luglio: 21.00 finale terzo posto, 22.00 finalissima