Maltempo, grandine e disagi

NOCI – Violento temporale questo pomeriggio nella cittadina murgiana. Qualche minuto prima delle 15 un violento acquazzone si è abbattuto sulla città dei tre campanili cogliendo di sorpresa quanti erano in movimento per le strade cittadine.

maltempo-noci-grandine

In un primo momento è stata la grandine ad abbattersi con chicchi grandi quanto una noce che ha creato un fuggi fuggi generale per mettere a riparo le autovetture posteggiate all’aperto. Poi la pioggia violenta tipica della stagione estiva. Per la viabilità i disagi maggiori si sono registrati sulle strade di collegamento con la città come la provinciale per Mottola e quella per Martina Franca dove si sono creati degli allagamenti temporanei. In centro sotto controllo i ponti e i sottopassaggi come quelli di via Pio XII e via Gabrieli. Gli agenti della Polizia Locale sono in servizio per monitorare le diverse strade urbane e intercomunali. Fortunatamente non sono da registrarsi danni a cose o persone.

maltempo-noci-sottovia-pio-xii

Il maltempo di questo pomeriggio, preannunciato dalle previsioni meteo, ha anche condizionato l’incontro pubblico con il sindaco Domenico Nisi in programma per questa sera che è stato posticipato al 3 agosto prossimo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.