Pallamano Noci A1: stilato il calendario della prossima stagione

NOCI – Emanati i calendari ufficiali della prossima stagione della pallamano maschile di serie A, può finalmente iniziare il conto alla rovescia per la Pallamano Noci 2013. Come noto le squadre iscritte alla massima serie sono 28, suddivise in tre gironi, uno da 10 squadre e due da 9 squadre. La formazione nocese è inserita nel girone C insieme al Gaeta, Fondi, Conversano, Fasano, Albatro, Benevento, Crazy Reusia e Valentino Ferrara Benevento.

La prima data da segnarsi è il 16 settembre: e che data! Sarà infatti un esordio coi fiocchi per la squadra nocese impegnata nel derby con i vice-campioni d’Italia della Junior Fasano. Una trasferta delicata, che metterà subito alla prova lo spirito nocese. L’appuntamento è dunque alle 19.00 presso la Palestra Zizzi. Il weekend successivo la società biancoverde di patron Vittorio Lippolis osserverà il turno di riposo, per poi disputare il 30 settembre la prima gara casalinga contro il Valentino Ferrara.

Per il mese di ottobre sono invece previste due partite: una sabato 14 in casa del Ragusa, new entry del girone, l’altra al Pala De Luca Resta contro il Fondi, sabato 21. Novembre si aprirà con un’avvincente trasferta: derby in casa del Conversano. Mentre, nelle giornate successive, il Noci ospiterà il Benevento (4 novembre) e sarà ospite del Gaeta (11 novembre). Nell’ultima giornata di andata, il 18 novembre, i biancoverdi se la dovranno vedere, tra le mura amiche, con la squadra siracusana Albatro.

Inizierà il 25 novembre il girone di ritorno, che accoglierà i fasanesi al Pala De Luca Resta. Si procederà sino al 23 dicembre, data in cui sarà disputata l’ultima partita prima dello stop natalizio e che, per il Noci, coincide con il match in casa del Fondi. Si riprenderà il 20 gennaio con la 6^ giornata di ritorno, fino al 10 febbraio. È questa la data di conclusione della regular season, dopo la quale inizieranno una serie di mini-gironi secondo una formula molto articolata.

Infatti, come noto, dal campionato 2018-2019 il girone sarà unico e, pertanto, sarà minore il numero di squadre che vi permarranno. Riassumendo: le prime due squadre di ogni girone proseguiranno la lotta per lo Scudetto, mentre le altre inizieranno a disputare, in base alla posizione in classifica, una serie di gare per garantirsi un posto in A1.

Sarà dunque un campionato molto duro ed in quanto tale sicuramente pieno di emozioni e di partite da godersi sugli spalti. La formazione biancoverde si sta attrezzando al meglio per ben figurare e perseguire l’obiettivo salvezza. A rinforzare le fila nocesi è già giunto il terzino putignanese Davide Notarangelo, classe 2000, che ha conquistato con la maglia azzurra il 2° posto al mondiale di beach handball, conquistando il pass per i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018 e il premio come miglior ala sinistra del mondo. Insomma, un ottimo colpo per la formazione di mister Iaia, che con molta probabilità è pronta ad accogliere anche altri giovani talentuosi atleti. A breve tutti gli aggiornamenti, ma nel frattempo potete consultare integralmente il calendario cliccando qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published.