NOCI – In casa del Noci Azzurri 2006 è quasi tutto pronto per ricominciare. La stagione sportiva alle spalle (2016 – 2017) è stata foriera di numerosi successi, sia per il settore giovanile che per la squadra in C2. Ottimi, infatti, i risultati delle compagini azzurre che hanno chiuso i campionati nelle zoni nobili delle rispettive classifiche. Il presidente Giuseppe Sabatelli si è detto, in merito, molto soddisfatto, soprattutto per la crescita di atleti e tecnici e ha in merito asserito: “è stata di grande aiuto la buona riorganizzazione di base della società, ma soprattutto le regole comportamentali e le linee della guida tecnica, adottate al fine di uniformare le specifiche metodologiche d’allenamento per ogni categoria”. Sfruttando questi punti di forza il club azzurro è pronto per ripartire, riprendendo alcuni progetti già in atto e mettendosi alla prova con nuove sfide.
La società di Sabatelli, come noto, è attiva da più di dieci anni sul territorio nocese, occupandosi della crescita sportiva dei giovani atleti. Si tratta di una Scuola Calcio riconosciuta dalla Federcalcio Nazionale che è al lavoro per diventare, da quest’anno, una Scuola Calcio Elite. Un anno che si prospetta davvero ricco di novità e nuovi volti, ma partiamo dai punti fermi. Innanzitutto il mister Gianni Mottola, che ha lavorato con i ragazzi in modo specifico su motoria, capacità coordinative e tecnica e il cui programma sarà riproposto in questa nuova stagione. Oltre a Mottola, risposano il progetto azzurro: Dalena, Lippolis, Cipriani, De Angelis, Addante F. e Addante A..
Accanto a queste figure ormai consolidate, giunge in casa del Noci Azzurri mister Franco Palazzo e il preparatore atletico professionista prof. essa Angela Laera. Uno staff tecnico pertanto altamente competente, ampio e pronto a porsi al fianco degli azzurrini. “Tra le novità più importanti – afferma il presidente Sabatelli – sono felice di annunciare che l’ASD Noci Azzurri 2006 parteciperà al campionato juniores regionale (under 18) e giovedì 24 agosto p.v. ci sarà un primo raduno selettivo allo stadio comunale di Noci per i ragazzi nati nel 1999 – 2000 – 2001”. Intanto la società ha già formalizzato, presso La Federcalcio di Bari, l’iscrizione ai campionati di Calcio a cinque Serie C2 e Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali di calcio a 11.
Le iscrizioni alla Scuola Calcio sono aperte, mentre procede il lavoro per definire la rosa in C2. La compagine azzurra di calcio a cinque guidata da mister Cipriani la scorsa stagione ha ottimamente figurato nel suo girone, sfiorando i play-off. In merito il presidente Sabatelli dichiara ai nostri taccuini: “noi abbiamo riconfermato tutti e al momento nessuno ufficialmente si è tirato indietro. Se qualcuno vorrà farlo, ci dia il tempo per trovare degni sostituti. Sul mercato per adesso siamo fermi, ma ci sarà qualche nuovo acquisto. Eravamo in contatto con due bravi giocatori, ma all’ultimo momento hanno scelto altro”. Work in progress, dunque, su questo fronte. Vi terremo aggiornati su ogni novità, in attesa di conoscere anche gironi e calendari.