TC Noci: al 3° Torneo di Tennis vince Sforza

NOCI – Nella prima calda settimana di agosto presso i campi dell’Elio Vittorini, si è svolto il 3° Torneo di Tennis di terza e quarta categoria che ha visto la partecipazione di 58 atleti. Dal 1° agosto i talentuosi giocatori si sono affrontati in avvincenti gare, fino a giungere alle finalissime di mercoledì 9.

Per la terza categoria l’incontro finale vede in campo Silvano Di Palma e Corrado Sforza lottare per il gradino più alto del podio in modo leale e a tratti spettacolare con giocate di alto tasso tecnico. Il primo set è caratterizzato dalla tensione in campo, con difficoltà per Di Palma ad entrare in partita. Sforza può così approfittare per portarsi avanti, facendo suo il set per 6 – 2.

Di Palma, però, non intende restare a guardare e prova a riagganciare, cercando di sovvertire un pronostico apparentemente scontato. Si aggiudica così il secondo set per 6 – 3, rendendo ora imprevedibile l’esito del match. Nell’ultimo atto di gioco mentre Di Palma di fatto stacca mentalmente la spina, la condizione fisica e la concentrazione premiano Sforza, che vince con un secco 6 – 0.

Le manifestazioni sportiva si chiude con la consueta consegna delle coppe. Tra i sorrisi e le foto di rito, il presidente del Tennis Club Noci, Domenico Notarnicola, saluta e ringrazia tutti: “Ci ha fatto piacere la presenza di tutti i giocatori. Essendo un torneo sotto le ferie non è mai tanto numeroso ma è sempre bello vedere che a livello agonistico il contenuto tecnico è abbastanza elevato”.  Per la quarta categoria sul primo gradino del podio è Vincenzo Porzia, che durante l’incontro finale ha avuto la meglio su Pino Longo. Sforza, che torna a vincere sul terreno nocese dopo due anni, alza la coppa della vittoria e porta a casa il montepremi di 600 euro.

tennis-club-torneo-gruppo

Leave a Reply

Your email address will not be published.