Corripuglia: la Montedoro rimane al “Palo”

NOCI – Il Corripuglia riparte da Paolo del Colle e la Montedoro Noci coglie un quinto posto societario che rappresenta un punto di partenza su cui dover migliorare per l’assalto finale al primo posto della classifica generale del Corripuglia occupata attualmente dal Trani.

Il percorso dei 10 km di Palo, adatto alle caratteristiche dei velocisti, ha comunque messo in evidenza diversi podisti nocesi giunti sul podio. Francesco Minerva è giunto secondo assoluto e primo nella sm35, Miglietti è primo nella sm50, Caliandro è terzo nella sm50 e Vitantonio Lippolis primo nella sm80. Per le donne, terzo posto di Nicoletta Ramunno nella sf45 e secondo posto di Lena Attolico nella sf60.

Buone notizie dai podisti impegnati nella corsa in montagna. Al Trofeo degli Aragonesi, a Castrovillari (Cs) Mariano Franco ha colto il quarto posto assoluto e primo di categoria e Piero roberto il nono posto assoluto e primo di categoria. Domenica 9 Settembre, come anticipato la settimana scorsa, la Montedoro sarà impegnata nel campionato italiano di 10 km a Dalmine (BG) mentre il Corripuglia ritorna il 24 Settembre con l’importantissimo appuntamento a Putignano del Nadir on the road.

 

(Nella foto di Podisti.net Francesco Minerva)

Leave a Reply

Your email address will not be published.