La caserma dei carabinieri si rifà il look

NOCI – Sono terminati lunedì 11 settembre i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile sito in via Sold Rocco Tinelli che ospita il locale Comando Stazione dei Carabinieri. Gli operai specializzati della ditta subappaltatrice Metalgum srl di Santeramo in Colle, hanno impiegato circa 4 mesi per realizzare i lavori di rifacimento dello stabile costruito nel 1992 e divenuto operativo l’anno successivo.

Lavori di ristrutturazione, tinteggiatura e soprattutto di impermealizzazione del tetto soggetto ultimamente ad infiltrazioni d’acqua sono costati circa € 109.075,77 richiesti dalla SAD di Rega R&C srl di Modugno che ha vinto la gara d’appalto indetta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a luglio 2016 con un ribasso del 22,41% esclusi gli oneri della sicurezza.

La caserma, che ha continuato comunque ad essere operativa durante tutto il periodo dei lavori, ospita non solo i locali di pertinenza alle competenze d’ufficio e operative, ma anche gli alloggi per i militari che vi operano. All’interno non vi sono stati grandi cambiamenti. Gli ambienti continuano a rimanere sobri come nello spirito guida dell’Arma dei Carabinieri che tende ad avvicinarsi quanto più possibile al cittadino.

carabinieri-caserma-ingresso

Leave a Reply

Your email address will not be published.