NOCI – Un passaggio a brevi mani, poi una serie di appostamenti e pedinamenti. Così i Carabinieri della locale stazione sono riusciti ad individuare un pusher di origini milanesi trasferitosi a Noci e sottoporlo ad arresto.
Le manette sono scattate sabato scorso quando, durante l’ennesimo passaggio, i militari in servizio per svolgere controlli di polizia sono intervenuti bloccando il pusher. D.A. ha 38 anni, è incensurato e disoccupato, ed è domiciliato nel paese murgiano da pochi mesi. Nella sua casa, nascoste in diverse zone, i carabinieri hanno scoperto 14 dosi di cocaina già confezionata in dosi, un bilancino elettronico di precisione, una sostanza da taglio ed altro materiale per il confezionamento della droga unitamente a 255 euro che gli operanti ritengono essere frutto dell’attività di spaccio. A questi si aggiunge il ritrovamento di una pistola con caricatore a salve, fedele riproduzione della Beretta cal.9 in dotazione alle forze dell’ordine, priva del tappo rosso.
Tutto il materiale ritrovato è stato sottoposto a sequestro ed accertamenti sono stati disposti sulla pistola che potrebbe essere stata utilizzata durante qualche rapina in attività commerciali della zona.
Il 38enne pusher milanese è stato tratto in arresto e dopo la convalida il processo a suo carico si aprirà a gennaio 2018. Dovrà difendersi dall’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.