Ancora droga, arrestato 19enne

NOCI – Continua il pressing delle forze dell’ordine per cercare di arginare il fenomeno, ormai divenuto dilagante, dell’uso di sostanze stupefacenti in territorio di Noci. L’ultimo a finire nel mirino dei carabinieri della stazione locale è un 19enne nativo di Conversano ma residente a Noci arrestato la sera del 4 ottobre scorso perché risultato possessore di un significativo quantitativo di marijuana.

A seguito di un controllo veicolare nell’ambito di servizio specifico il 19enne M.G. è stato sorpreso mentre occultava nelle parti intime la somma di 400,00 euro. I carabinieri insospettiti da tale circostanza hanno eseguito ulteriori verifiche arrivando ad una perquisizione domiciliare eseguita in una casa di campagna di cui il giovane aveva la disponibilità. Sono saltate così fuori 46 dosi di Marijuana già confezionate, per un peso complessivo di circa 80 grammi.

Successivamente alla conferma di convalida dell’arresto l’autorità giudiziaria ha predisposto per il giovane l’obbligo di dimora presso la propria abitazione e il divieto di allontanamento durante le ore notturne.

Durante la settimana inoltre sempre i militari coordinati dal Lgt Lorenzo Zaccaria hanno posto in essere diversi controlli all’interno degli istituti scolastici della città. Proprio da uno di questi gli operanti hanno segnalato alla Prefettura di Bari un maggiorenne ed un minorenne, entrambi studenti dell’Agherbino, quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso sempre di marijuana.

Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta nonché i vari materiali da taglio, confezionamento e pesatura, posti sotto sequestro saranno analizzate dal  L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Comando Provinciale Carabinieri di Bari per effettuare un esame specialistico per stabilirne il principio qualitativo e quantitativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.