NOCI – Come annunciato a fine settembre, il portiere di Teramo in forze alla ZeroGlu Cap Noci Pasqualino Di Giandomenico è stato scelto dal ct azzurro per osservare uno stage con la nazionale seniores in Slovenia svoltosi dal 1 al 5 ottobre scorsi. Il piccolo grande portiere di adozione biancoverde non è nuovo alla maglia azzurra ma l’emozione è sempre grande.
«Giocare con la maglia azzurra credo che sia il sogno di qualsiasi sportivo. Vesto la maglia della nazionale da quando ho 17 anni, dopo due anni di stop per infortunio, il mister mi ha dato l’opportunità di rimettermi in gioco e sto cercando di ripagare la fiducia con il massimo delle capacità». Cosa ha previsto il programma dello stage sloveno? «Nelle giornate di stage abbiamo preparato tre amichevoli con la nazionale juniores della Slovenia e una partita con il Maribor squadra di prima divisione slovena; ciò sempre in preparazione alle qualificazioni dei mondiali 2019 che si terranno in Germania. Quindi seduta mattutina di allenamento con seguente partita di sera».
L’esperienza di Di Giandomenico tra le fila azzurre sprona i ragazzi di Iaia a prepararsi con maggiore convinzione in vista dei prossimi appuntamenti del campionato pallamanistico di massima serie.