VvF salvano cucciola a Lamadacqua

NOCI – Si era incastrata nella rete di recinzione di una masseria e non riusciva a venirne fuori, ma grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco ora è finalmente libera e coccolata. Mercoledì pomeriggio i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano del turno A guidati dal Capo Squadra Esperto Antonio Lovece sono intervenuti in contrada Lamadacqua per soccorrere una cucciola di pastore maremmano che era rimasta incastrata con la testa all’interno di una recinzione a maglie larghe di una masseria.

Molto delicato è risultato essere l’intervento dei Vigili del Fuoco perché la cagnolina aveva la testa da una parte e il corpo dall’altra ed ogni movimento sbagliato poteva risultare fatale. Con professionalità e destrezza i soccorritori sono riusciti a liberare la cagnolina di 5 mesi appena e portarla in salvo.

Dopo averla rifocillata con acqua, gli stessi l’hanno trasportata presso uno studio medico veterinario per le prime cure a seguito delle quali un pompiere l’ha adottata dandogli il nome di Fiammetta.

Leave a Reply

Your email address will not be published.