Pallamano: un Noci da applausi sconfigge il Fondi

NOCI – La squadra di pallamano nocese, la ZeroGlu Cap Noci, si sbarazza in scioltezza della pratica Fondi e guarda con entusiasmo ed ottimismo alla classifica che la vede al quarto posto, con un prezioso bottino di 6 punti. Sabato scorso sul parquet del PalaLezzi scende un Noci tutto cuore e grinta, estremamente determinato, affamato e creativo, con ottime trame di gioco e concentrazione su tutti i palloni. Un Noci da applausi.

Sin dalle premesse la gara di sabato si presentava entusiasmante, vedendo in campo due compagini a pari punti (4), il che faceva presagire il desiderio di entrambe di battersi fino alla fine per la vittoria e, allo stesso tempo, un certo equilibrio nei parziali. E così è stato, almeno nelle prime battute di gioco. Sono i laziali ad entrare subito in partita, portandosi sullo 0-2, ma la risposta dei locali è repentina ed è pareggio. La tensione in campo è già tanta, pronta a sporcare e a rallentare il gioco. Un gioco che diviene falloso e per diversi minuti vengono messe a segno da entrambe le compagini solo marcature dal dischetto. I nocesi hanno il loro mattatore, Laera, che come suo solito non sbaglia un colpo. Sul 9 – 8 i padroni di casa trovano il meritato vantaggio, mentre tra i pali un vigile Di Giandomenico respinge magistralmente i colpi avversari. Non solo: approfittando dell’assenza della difesa ospite, con precisione e fantasia, dalla sua porta, il portiere biancoverde inquadra la rete avversaria. Il Fondi reagisce, cerca di ricucire il gap, ma non c’è storia: sul 16 – 11 si chiude la prima frazione.

zeroglu-cap-fondi-degiorgio

Al ritorno dagli spogliatoi, i laziali cercano di riprendere in mano la partita, ma devono fare i conti con la superlativa prestazione dell’intero roster nocese. Da una parte una difesa solida, con Di Giandomenico che intercetta molte palle gol, dall’altra tanta lucidità e tecnica sotto porta. In campo c’è un impeccabile Notarangelo che sfrutta ogni occasione per aiutare la causa dei suoi, sorprendendo con veloci ripartenze la difesa ospite. Il Noci guida la gara senza troppi affanni, riuscendo a contenere la prevedibile ma flebile reazione laziale. Mentre il tabellone registra il film della partita, la compagine di mister Iaia non vede mai il proprio vantaggio in pericolo. Circondati dal calore della tifoseria biancoverde, sotto una pioggia di meritati applausi, la ZeroGlu Cap Noci chiude il match sul 33-26.

È una vittoria importante, per la classifica e per i punti, maturata ai danni di un’avversaria motivata e di livello. È un Noci che vince e convince, che sale così a quota 6, a pari punti con il Conversano che sarà il prossimo rivale: il 1° novembre, in trasferta.

zeroglu-cap-fondi-azione

Leave a Reply

Your email address will not be published.