La Deco Domus non si ferma più: la capolista vince ancora

NOCI – Prosegue senza ostacoli la marcia della Deco Domus Noci, che guida il girone B della serie C di volley femminile, con un bottino di 18 punti: 6 partite, 6 vittorie. Domenica 19 è la Volley Il Podio Fasano a giungere al PalaFiore, con i suoi 11 punti e grande motivazione. Entrambe le compagini esprimono un buon gioco, ma sono le atlete di Perrone ad avere la meglio, agguantando una nuova vittoria per 3 – 1.

L’inizio è in salita per le biancoverdi, poiché le ospiti partono con il piede giusto e con tanto entusiasmo e si portano in vantaggio. Tuttavia vengono subito riprese dalle biancoverdi che prima si avvicinano, poi trovano il pari ed infine le sorpassano. Approfittando di alcuni errori del team brindisino e grazie ad ottime giocate, il Noci comincia a prendere progressivamente le distanze, fino al 20 – 13. Le avversarie restano concentrate e provano la rimonta, ma sul 25 – 15 si chiude il primo set.

deco-domus-fasano-muro

Il secondo atto della partita è estremamente combattuto. Le locali mantengono il pallino del gioco con il Fasano che, però, resta alle calcagna, pareggia e poi supera le biancoverdi. Le ragazze di coach Guglielmi riescono a mantenere il vantaggio e a chiudere il set sul 22 – 25. Il terzo parziale inizia in bilico, si gioca punto su punto: un botta e risposta, che vede il match proseguire sui binari dell’equilibrio. È poi il Noci a trovare l’allungo vincente e a seminare le ospiti che provano, senza successo, a ricucire il gap: 25 – 17.

Nel quarto set il Fasano è ormai scarico, mentre le nocesi sono determinate a portarsi a casa la vittoria. Le atlete locali iniziano subito bene, con buone giocate su tutti i palloni e le fasanesi non riescono a reagire. Così la compagine di casa può chiudere in scioltezza sul 25 – 12 e festeggiare per questo nuovo successo, il sesto. La squadra del presidente Mastropasqua continua così a vincere e a convincere, dimostrando tecnica ma soprattutto tanto carattere. È un gruppo che non molla la presa, che lotta con grinta e caparbietà, capace di gettare il cuore oltre l’ostacolo. La prossima prova a cui saranno chiamate le pallavoliste biancoverdi sarà in trasferta, in quel di Barletta (7 punti), il 25 novembre alle 18:30.

Leave a Reply

Your email address will not be published.