NOCI – Domenica 3 dicembre alle ore 10:30 al Chiostro di San Domenico il Partito Democratico di Noci presenterà con Elena Bonetti “PAROLE di generAZIONE. Connettere il concreto, liberare il futuro”, un’iniziativa promossa dalla stessa Bonetti per chiamare i giovani ad incontrarsi e animare 81 piazze diffuse per tutta l’Italia, un’occasione per dare la parola alle nuove generazioni.
L’intento è quello di coinvolgere tutte le realtà giovanili per tracciare le direzioni di un agire condiviso, creare una mobilitazione fatta di eventi e iniziative atte a coinvolgere i giovani di tutto il Paese, vicini e non al Partito Democratico.
Chi è ELENA BONETTI?
Membro della Segreteria Nazionale PD, lavora presso l’Università di Milano come professore associato di analisi matematica.
La sua ricerca tratta di modelli analitici per le scienze applicate. Collabora con colleghi di diverse università italiane e del CNR. Ha svolto periodi di ricerca all’estero attivando importanti collaborazioni.
Il suo lavoro di docente universitario le ha regalato sempre un ricco e coinvolgente incontro con i giovani, con i quali condivide il suo cammino professionale. La passione educativa e il desiderio di accompagnare le giovani generazioni ad essere buoni cittadini, capaci di contribuire a scrivere una storia bella e generativa per la nostra comunità, trovano le radici nel suo cammino scout. Su questa strada ha imparato la bellezza del camminare insieme, la felicità e la pienezza che nascono dal servizio, il coraggio di dire sì, la chiamata a lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato.